Hellboy, una nuova featurette dedicata agli effetti speciali

Lionsgate  ha rilasciato una nuovissima featurette del film Hellboy, con interviste del cast tra cui David Habour e Milla Jovovich, nel quale parlano dell’uso incredibile degli effetti speciali creati dal truccatore premio Oscar Joel Harlow.

L’ attore di The Stranger Things che interpreta il ruolo del protagonista verrà affiancato da Ian McShane ( Deadwood, American Gods ) il quale vestirà i panni del padre adottivo di Hellboy, il professor Trevor Bruttenholm (alias Professor Broom), Milla JovovichThe Fifth Element, il franchise di Resident Evil  ) il cattivo Nimue aka Blood Queen, Sasha Lane ( American Honey ) interpreterà Alice Monaghan, Penelope MitchellHemlock Grove ) interpreterà la vecchia strega Ganeida, e Daniel Dae KimHawaii Five-0 ,  LOST ) interpreterà il maggiore Ben Daimio.

Quando gli è stato chiesto del personaggio, Harbour ha detto quanto segue:  “Ha un cuore che è molto buono e con molte di queste cose incrostate. Quello con cui ha a che fare Hellboy è molto diverso, più grande in un certo senso. È molto shakespeariano. Ci sono demoni e streghe e cose del genere. Ma ha un nucleo simile a un tizio che è intrappolato in circostanze orribili che sta solo cercando di essere un bravo ragazzo. “

Neil Marshall The Descent, Game of Thrones ) è stato diretto secondo la sceneggiatura di Andrew CosbyEureka ), Christopher Golden e il creatore del personaggio, Mike MignolaLarry Gordon e Lloyd Levin hanno prodotto il film insieme a Mike Richardson della Dark Horse Entertainment.

Hellboy  si scatenerà nei cinema il 12 aprile.