Henry Cavill a caccia di nazisti nel nuovo film di Guy Ritchie | Ecco il trailer

Henry Cavill
Henry Cavill (Foto: Ansa) – Newscinema.it

Azione e spionaggio si mescolano in un film tratto da una storia vera, ambientata durante gli anni della Seconda Guerra Mondiale

Lionsgate ha diffuso il primo trailer ufficiale del film drammatico diretto da Guy Ritchie sulla Seconda Guerra Mondiale con protagonista Henry Cavill, nei panni di un personaggio chiamato a dare la caccia ai nazisti.

Si chiama The Ministry of Ungentlemanly Warfare e si ispira ai file recentemente declassificati del Dipartimento della Guerra britannico, che raccontano le avventure di un gruppo di militari che, riuniti sotto la guida di Winston Churchill, cercano di sabotare il Terzo Reich.

La trama e il cast completo

La sinossi ufficiale: “L’unità di combattimento top-secret, composta da un gruppo eterogeneo di furfanti e cani sciolti, parte per un’audace missione contro i nazisti utilizzando tecniche di combattimento non del tutto convenzionali e assolutamente ‘non gentili’. Alla fine il loro audace approccio sarà determinante nel cambiare il corso della guerra”.

Oltre a Cavill, che torna a essere diretto da Guy Ritchie dopo Operazione U.N.C.L.E., nel cast troviamo anche Eiza González, Hero Fiennes Tiffin, Henry Golding, l’interprete di Reacher Alan Ritchson, Alex Pettyfer, Babs Olusamokun, Henrique Zaga, Til Schweiger, Henry Golding e Cary Elwes.

La storia vera dietro il film

Il film, che sembra richiamare in maniera molto esplicita Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino, si basa su alcuni documenti decodificati da poco, che parlano di un gruppo di militari disadattati ma altamente qualificati. Vedremo dunque Cavill alla guida di alcuni agenti segreti intenti a eliminare figure chiave delle operazioni naziste.

La chiave film di Ritchie, che metterà in luce la pericolosità della loro missione e allo stesso tempo si divertirà con la leggerezza di un ministero dedicato a operazioni subdole, sarà anche la fratellanza tra i membri della squadra. Il film si preannuncia dirompente e anche divertente. Non resta che guardare il trailer.