Ho fritto questi dolci come Benedetta Rossi: zero odori e frittura croccante | Ecco il trucco

I consigli di frittura di Benedetta Rossi
I consigli di frittura di Benedetta Rossi – Fonte: Adobe Stock e Instagram – Newscinema.it

Volete una frittura a regola d’arte come quella che si vede nei ristoranti stellati? Con i consigli di Benedetta Rossi, tutto questo è possibile. Ecco cosa dovrete fare, per friggere alla perfezione non soltanto i dolci ma anche il resto.

Benedetta Rossi è la nota food bloogger, conduttrice e personaggio televisivo molto rinomata. Le sue ricette le seguono tutti, i suoi libri sono considerati da molti come l’abbecedario e in televisione, nessuno si perde una sua puntata.

Insomma, è la guru della cucina, la quale con il suo modo accattivante è riuscita a far cucinare anche i più impacciati. Oggi vogliamo rivelarvi i trucchetti che ha fornito Benedetta per ottenere una frittura perfetta, non soltanto di dolci ma anche degli altri alimenti, ottenendo una frittura croccante con zero odori in casa.

I trucchi di Benedetta Rossi per una buona frittura

I consigli che ha rilasciato Benedetta Rossi per una frittura perfetta sono 5, iniziamo quindi con il riportarvi i primi tre in questo paragrafo e gli ultimi due nel successivo. Ricordiamo che la food blogger, ha rilasciato da poco il suo libro con le ricette per la friggitrice ad aria, qualora voleste un metodo alternativo alla frittura classica, il suo libro potrebbe aiutarvi parecchio.

Ad ogni modo, anche se non è salutare, i cibi fritti sono una bontà e ogni tanto uno sfizio possiamo pure concedercelo. Ecco i primi tre consigli per avere una frittura croccante senza lasciare quel tipico odore sparso per casa. Per prima cosa dovete preparare il cibo per tempo, in quanto ogni alimento dovrà essere ben asciutto quando verrà immerso nell’olio bollente, per evitare inutile spruzzi. Ricordatevi tra l’altro che il sale va sempre aggiunto dopo la frittura e mai prima. Il secondo consiglio è quello di usare la giusta quantità di olio, in quanto con una quantità insufficiente rischiereste soltanto di far bruciare il dolce (o quello che è) e non lo rendereste croccante.

Il terzo consiglio di Benedetta riguarda sempre l’olio, in quanto per una frittura perfetta, deve essere molto caldo, precisamente la temperatura deve essere compreso tra i 170° e i 180° e bisognerebbe prediligere olio extravergine di oliva, lo strutto e l’olio di arachidi, in quanto resistono tranquillamente alle alte temperature.

Come frigge Benedetta Rossi?
Le frittelle di Carnevale di Benedetta Rossi – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Gli ultimi due trucchetti

Eccovi svelati gli ultimi due trucchi rilasciati da Benedetta Rossi, per ottenere una perfetta frittura croccante e senza odori per casa. Il quarto consiglio della food blogger riguarda la giusta quantità da friggere di volta in volta. E’ inutile inserire tanti alimenti in una volta sola, è importante che l’olio ricopra tutto alla perfezione e che ogni alimento abbia il giusto spazio per cucinare perfettamente. Ricordatevi poi che ogni cibo è a sé, per quanto riguarda la temperatura da utilizzare. Infatti, i krapfen, bomboloni, calzoni fritti e altri ancora, devono cuocere a temperature ridotte, in quanto rischierete solo di cuocerli fuori ma non dentro.

L’ultimo consiglio invece riguarda il dopo frittura. Una volta che gli alimenti sono pronti, dovete scolarli attraverso l’utilizzo di una schiumarola e in seguito dovrete disporre i vostri dolcetti (per esempio), su di un piatto con sopra disposta la carta assorbente per fritti. Solo quando gli alimenti risulteranno perfettamente sgocciolati dall’olio, potrete finalmente portarli a tavola e gustarli in totale armonia.