Matteo Berrettini a C’è Posta per Te: età, vita privata e curiosità sul tennista

Chi è Matteo Berrettini?
Matteo Berrettini – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Scopriamo maggiori dettagli su Matteo Berrettini, lo sportivo che ha ottenuto molte soddisfazioni nella sua carriera. Età, vita privata e 5 curiosità che siamo sicuri non conoscevate.

Matteo Berrettini attualmente è al centro dell’attenzione, sia per il suo imminente ritorno nei campi di tennis, dai quali era assente ormai da diversi mesi a causa di quei problemi di salute che l’hanno fatto precipitare al “128mo posto del ranking ATP con 512 punti”, come leggiamo sul sito oasport.it, sia per le questioni sentimentali, i cui rumors abbondano.

Ecco perchè oggi vogliamo parlarvi un pò meglio dello sportivo italiano Berrettini, i cui successi l’hanno reso un grande campione. Scopriamo età, vita privata e 5 curiosità che abbiamo selezionato per voi, per farvelo conoscere meglio.

Chi è Matteo Berrettini?

Matteo Berrettini, soprannominato da tutti, The Hammer, è nato il 12 aprile 1996 e fin da bambino è sempre stato sostenuto dai suoi genitori ad approfondire la sua passione nello sport. Ha anche un fratello minore, Jacopo, con il quale è molto legato, tant’è che si è fatto tatuare la sua data di nascita. Questo giovane tennista ha fatto il suo ingresso nel circuito professionista del mondo del tennis, nel 2013, dove ha ottenuto diverse vittorie.

Per citarne qualcuna, come descritte dal sito Tag43: “cinque vittorie nei tornei ATP 250, due vittorie all’ATP 500 del Queens, giocato su erba a Londra, la semifinale degli US Open nel 2019, la semifinale degli Australian Open del 2022 e la finale di Wimbledon nel 2021”. Purtroppo nel corso dei mesi, la sua carriera ha subito dei rallentamenti, a causa di quegli infortuni che l’hanno fatto assentare dalle scene sportive.

Ad oggi, secondo le indicazioni del sito oasport.it, risulta attualmente iscritto alle qualificazioni del Masters 1000 di Indian Wells, dal 6 al 17 marzo, dove Berrettini sarà affiancato da Fabio Fognini, Luca Nardi e Giulio Zeppieri. Come ha dichiarato anche lo stesso Matteo giorni fa, insieme al suo coach, si sta allenando per tornare presto “in pista”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini)

5 curiosità su Matteo Berrettini

Volevamo inoltre svelarvi 5 curiosità su Matteo Berrettini, che forse non tutti conoscono:

Le due relazioni sentimentali più chiacchierate di Matteo Berrettini sono state sicuramente quelle con Ajla Tomljanović, sua collega nel tennis con la quale è stato insieme dal 2019 al 2022 e con Melissa Satta, la cui storia è iniziata l’anno scorso. Su di loro attualmente ruotano molti rumors, in quanto pare che la coppia si sia presa una pausa di riflessione, non essendo più stati “pizzicati” insieme. Ovviamente su questo punto, bisognerà attendere eventuali conferme o smentite dai diretti interessati.

Matteo Berrettini ha iniziato a giocare a tennis grazie a suo fratello minore Jacopo, grazie al quale il tennista si è appassionato a questo straordinario sport un poco alla volta.

Berrettini sarà per sempre ricordato nel mondo del tennis per essere stato il primo italiano ad essere arrivato alla finale di Wimbledon. Pur arrivando poi secondo contro Novak Djokovic, il suo primato resterà per sempre.

Ha firmato una capsule collection, Boss X Matteo Berrettiniposando con 6 capi dal design sportivo ma sempre eleganti come il brand di Hugo Boss sa fare;

Nonostante sia uno sportivo ormai internazionale, le sue origini romane non le dimentica mai, motivo per cui il piatto preferito di Matteo è l’intramontabile pasta alla carbonara, uno dei vanti italiani per eccellenza.