“I gay non sono persone normali”: bufera al Grande Fratello | I presenti ascoltano impietriti

Grande Fratello – Newscinema.it

Il Grande Fratello è un programma molto seguito e utilmente è stato al centro di polemiche per la sua natura che ha degenerato troppo nel trash. Ma spesso sono venute fuori discussioni diseducative e discutibili, come questa.

Scene deliranti nella casa del Grande Fratello non sono mai mancate, tra discussioni accese, litigate furiose, momenti piccanti e riflessioni discutibili che potevano offendere giustamente qualcuno sia all’interno del programma che tra il pubblico di telespettatori.

L’Italia è un paese ancora ricco di pregiudizi e fa fatica ad aprire la mente verso alcuni argomenti, e questo episodio accaduto al Grande Fratello lo ha dimostrato. Una concorrente ha cominciato a parlare della comunità LGBTQ+ in un modo diretto, affrontando alcune questioni delicate con apparente superficialità e ignoranza. Ma ricostruiamo bene cosa è successo.

“Secondo te I gay sono persone normali? Assolutamente No”

Nell’edizione del Grande Fratello 2009 il pubblico ha assistito a un confronto verbale profondamente omofobo di una concorrente del reality. Quest’ultima ha cominciato a dire la sua idea sui gay dicendo che non sono persone normali e che se tutti fossero come loro sarebbe una “tragedia disumana”. Ha poi detto la sua sulla possibilità di adozione da parte di coppie omosessuali, lasciando interdetti gli altri concorrenti presenti, come potete vedere nel video qui sotto.

@parismarijuana Le parole di Federica Rosatelli riguardo i gay, le adozioni e la normalità. Per lei è non naturale e persino follia. #grandefratello #GFvip #grandefratellovip #trashitaliano #italia ♬ suono originale – ParisMarijuana

Federica Rosatelli squalificata

Federica Rosatelli è la concorrente del Grande Fratello 2009 che ha stravolto tutti con questa sua uscita che ancora oggi incuriosisce e richiama commenti sui social. Non tutti la ricorderanno, comunque è stata un personaggio sempre pronto a creare scalpore fino ad essere squalificata dal programma per volontà degli inquilini della casa.

L’episodio che ha scatenato la sua squalifica, tuttavia, non è stato il suo sfogo omofobo, ma il gesto di aver lanciato un bicchiere contro Gianluca Zito, un coinquilino. Alessia Marcuzzi aveva dato la notizia con queste parole:”Le emozioni che si provano all’interno della Casa sono spesso violente e difficilmente controllabili, la soluzione naturale di questi contrasti resta il confronto verbale. Se questo confronto si trasforma in azioni contrarie alle norme di convivenza civile, il GF deve intervenire per ricondurre la vita nella Casa a comportamenti dettati più dal buon senso che dal regolamento”.