Il dramma di Vittoria Belvedere | Intervento in anestesia totale unica soluzione

Vittoria Belvedere – Newscinema.it

Non tutti sanno che l’attrice Vittoria Belvedere ha avuto dei problemi di salute che hanno messo in pericolo il suo futuro, come donna e come mamma.

Sono diversi anni che non la vediamo sulla scena, ma Vittoria Belvedere ama trascorrere del tempo con la sua famiglia e si è concentrata sul marito e i figli. Ha rischiato di non poter vivere questa gioia alcuni anni fa, quando ha scoperto di avere una malattia invasiva da combattere.

Il suo sogno quasi una decina di anni fa era formare una famiglia e diventare mamma, ma qualcosa lo avrebbe potuto impedire. Intorno trent’anni si è resa conto che qualcosa non andava e ha cominciato ad approfondire con visite mediche e consulti di esperti

La malattia di Vittoria Belvedere

“Ero sorpresa che mi venisse l’acne sul viso in età così avanzata quando non ne avevo avuto neppure da adolescente” ha raccontato Belvedere che si è accorta che le apparivano spesso dei brufoli sul viso, tra mento e bocca per diverso tempo.

Il dermatologo le aveva prescritto un antibiotico che però migliorava la situazione solo temporaneamente. Dopo un paio di mesi tornavano i vari foruncoli fastidiosi. Sono passati circa due anni e uno specialista poi le ha aperto gli occhi e le ha fatto la diagnosi esatta: ipertiroidismo.

Il dramma di Vittoria Belvedere – Newscinema.it

Cosa è successo?

Per chi soffre di questa patologia dell’ipertiroidismo, le ghiandole producono ormoni tiroidei in quantità eccessiva. I soggetti si sentono bene e spesso hanno fame e sono pieni di energia. “Ero spesso irascibile, avevo un tremore alle mani che pensavo per i troppi caffè” ha sottolineato l’attrice.

“Pensavo fosse per lo stress” ha aggiunto, anche in relazione all’esperienza del primo figlio. Questo problema poteva influire sulle gravidanze e infatti il medico le ha prescritto una cura, però avrebbe poi dovuto rinunciare ad avere altri figli. Una decisione troppo drastica che l’ha spinta a operarsi per eliminare il problema una volta per sempre.

L’operazione necessaria

Dopo una terapia di iodio per ridurre la massa della tiroide che aveva le dimensioni di un pompelmo, Vittoria Belvedere è stata operata al Gemelli di Roma con una tiroidectomia totale. L’intervento è avvenuto in anestesia totale ed è durato circa tre ore. Ma dopo 4 giorni l’attrice era già a casa.

Deve comunque prendere delle medicine quotidiane per andare avanti ma il problema si è ridimensionato e può conviversi in serenità affrontando un giorno dopo l’altro per il bene di se stessa e della sua famiglia.