Il famosissimo attore romano strangolato dalle tasse: ecco quanto prenderà di pensione

L'attore e le tasse -Newscinema.it
L’attore e le tasse -Newscinema.it – Fonte: Web Search

Famosissimo attore romano denuncia la sua condizione economica. Sembra che le tasse non gli diano nemmeno la possibilità di godersi la pensione, dopo anni e anni di lavoro. 

Non è certo la prima volta che delle persone note nel volto dello spettacolo denunciano una situazione piuttosto disagiata per quello che riguarda la possibilità di godersi la pensione in tranquillità. Spesso noi facciamo fatica a credere che personaggi che tanto successo hanno avuto, poi alla fine debbano accontentarsi di una pensione che non permette loro di mantenere uno stile di vita che sia anche solo lontanamente vicino a quello a cui erano abituati.

Ma le denunce in merito sono arrivate copiose nel corso degli anni, ricordiamo le parole di Barbara Bouchet, nota attrice e mamma dello chef Alessandro Borghese, che vive con appena 500 euro di pensione. Qualcuno ricorderà che anche Albano Carrisi aveva lamentato l’importo piuttosto esiguo della sua pensione. Mentre la Bouchet afferma di lavorare ancora, Albano, come tutti sapranno, ha la sua azienda agricola da mandare avanti.

Ora, al coro dei pensionati e dei pensionandi, si aggiunge un’altra voce nota del mondo dello spettacolo. Si tratta di un famosissimo attore romano, molto amato dal pubblico. Anche lui ha fatto i suoi conti da pensionando e la cifra che lo stato italiano riserverà a lui non è di certo congrua a ciò che nella vita ha versato sotto forma di tasse e contributi

In fondo anche loro sono specchio di un sistema italiano che dovrebbe essere radicalmente cambiato. Ma scopriamo chi è l’attore di cui stiamo parlando.

Famoso attore romano, stretto nella morsa delle tasse

Che le tasse in Italia siano troppo elevate, è qualcosa che tutti sappiamo e con cui tutti facciamo i conti ogni giorno. Lo sa il comune cittadino alle prese con IMU, IVA e IRPEF, lo sanno perfettamente tutti i commercianti. Loro i primi a denunciare una situazione in cui è difficile continuare a lavorare tranquillamente.

Alle parole delle persone comuni si aggiunge l’eco del mondo dello spettacolo. A parlare un volto noto del cinema e della TV, stiamo parlando di Claudio Amendola. Il famosissimo attore, in un intervista riportata da Leggo.it, ha parlato delle tasse e della sua pensione.

Claudio Amendola - Newscinema.it
Claudio Amendola – Newscinema.it – Fonte: Web Search

Le dichiarazioni di Claudio Amendola che nessuno di aspetta

Claudio Amendola lo conosciamo tutti come attore di grande talento. Amatissimo dal pubblico, tutti lo amano e ogni sua apparizione in TV o al cinema è sempre un successo. Anche lui si è aggiunto al coro di coloro che affermano che le tasse italiane sono un vero e proprio talento. Per anni la maggior parte dei suoi guadagni ha dovuto versarli in tasse e contributi e adesso?

Dopo 42 anni di lavoro e decine di milioni di euro versati, fra due anni prenderò quattromila euro al mese“. Questa la realtà denunciata dall’attore rimano che si scaglia poi sui manager che prendono pensioni da decine di migliaia di euro, “ci sono certi manager che ne prendono ottantamila“, le dure parole.