Santorini, turista svela il prezzo della vacanza: “Mai vista una cifra così” | Pranzo in spiaggia

Santorini e la guida turistica di un tiktoker
Santorini – Fonte: Depositphotos – Newscinema.it

Santorini è una delle mete più gettonate dai turisti, i quali molto spesso scelgono questa location per le loro vacanze estive. Un visitatore svela le cifre della sua permanenza, i fan sono rimasti senza parole.

Quando pensiamo alla Grecia non possiamo non pensare subito alla sua isola per eccellenza, cioè Santorini, meta molto gettonata dai turisti per la sua bellezza e anche per quell’atmosfera romantica dove molti innamorati si sono detti “ti amo” per la prima volta guardando quel tramonto mozzafiato.

A metà strada tra Creta e Atene, questo luogo incantato è quello che vediamo maggiormente nelle varie cartoline del Paese, grazie al panorama spettacolare e alla tipica caldera al centro dell’isola, creatasi per quell’eruzione vulcanica avvenuta 10.000 anni fa. Nonostante il prezzo, Santorini fa ogni anno “il pieno” di turisti, si parla di più di un milione all’anno.

Sulla location non c’è nulla da dire, in quanto tutto è meraviglioso della zona, dai tramonti, alle spiagge, all’isola in se, il problema sono i prezzi, i quali nei mesi di alta stagione impennano, per questo, le dritte di questo turista hanno fatto sperare a molti viaggiatori di poter prenotare per questa estate.

Il prezzo di Santorini svelato da un turista

Seguendo i consigli del sito grecia.info, Santorini non è spettacolare soltanto a luglio e agosto, i mesi più prenotati di sempre, ma nella loro guida consigliano ai turisti di fare un pensiero anche in altri periodi dell’anno. Dunque in inverno è palese intuire come i costi degli alberghi e se vogliamo della vita in generale siano molto bassi, c’è anche da dire che se è la nuotata al mare che cercate in questi mesi non potete farla. Se invece volete godervi la bellezza della città quella è la medesima, anzi l’avete mai vista a Natale?

Se invece volete fare “un tuffo”, allora potrete optare anche per i mesi di giugno e settembre, in quanto le temperature sono ancora molto confortevoli o andare in primavera e godervi il tepore dell’isola, mentre fate le varie escursioni. Ricordatevi che Santorini è molto affollata, quindi dovrete necessariamente prenotare con largo anticipo, non partite all’avventura, in quanto potreste restare senza sistemazione per la notte.

@alessandrodonofrio_ Abbiamo speso troppo secondo voi? 🫶🇬🇷 #Santorini #Grecia #fyp #trips #viaggi ♬ suono originale – Alessandro D’Onofrio

La recensione del tiktoker

Santorini, da come avete potuto capire è un luogo dove almeno una volta nella vita dovete andare, non ci sono scuse. Prenotando per tempo e seguendo i consigli di chi c’è già andato, riuscirete sicuramente a risparmiare qualcosa. Ne è un esempio il video social di TikTok pubblicato da Alessandro D’Onofrio, il quale ha svelato quanto ha speso per cinque giorni sull’isola greca.

Nel video spiega tutto della sua vacanza, dalla scelta del volo andata e ritorno con Wizz air a 200 euro a persona, per non parlare della suite con ogni comfort a Karterados a 350 euro a persona, nonché i pranzi con annesso ombrellone e lettino consumato nelle spiagge di Perissa e Kamari a 15 euro a persona e così via, il tutto per la modica cifra di 700 euro a persona.

I commenti sono stati diversi c’è chi stupito ha rivelato: “Mai vista una cifra così“, chi invece: “Sono tornato ieri da Santorini alloggiavo a kamari non esiste a mangiare per 15 euro a persona”. Noi vi riportiamo il video in modo che possiate farvi un’idea, cosa ne pensate? A prescindere da tutto, andrete a Santorini?