Abbiamo incontrato Nicolas Maupas al Giffoni Film Festival e da potterhead gli abbiamo chiesto cosa ne pensa della nuova serie in arrivo.
La saga di Harry Potter continua a incantare generazioni di fan, e con l’annuncio della nuova serie TV ispirata all’universo creato da J.K. Rowling, l’attesa è alle stelle. Abbiamo avuto l’opportunità di parlare in esclusiva con Nicolas Maupas, noto attore italiano rivelazione con Mare Fuori, che ha condiviso con noi le sue impressioni su questa nuova produzione che promette di rinnovare il mito di Hogwarts.
“Credo sia una grossa responsabilità” ha esordito Maupas quando gli chiediamo un parere sulla serie in arrivo. L’attore, che è un appassionato di fantasy e ha sempre seguito da vicino la saga, ci racconta come questa nuova versione sembra portare una ventata di freschezza ma, allo stesso tempo, suscita qualche dubbio tra i fan più tradizionalisti.
Il futuro di Harry Potter secondo Nicolas Maupas
Secondo Maupas, la nuova serie rappresenta un tentativo ambizioso di esplorare nuovi territori narrativi, andando oltre ciò che abbiamo visto nei film e nei libri. “Si prende un progetto molto caro a più di una generazione e lo riproponi, in questo caso ripartendo dall’inizio quindi non è un prequel o un sequel” spiega.
Il fascino di Harry Potter è universale, ma anche il più grande successo può diventare una sfida quando si decide di reinventarlo. Maupas riconosce il rischio, ma ha buone vibrazioni su questa nuova avventura che promette di riportarci a Hogwarts con nuovi volti e nuove creature.
Maupas ha conquistato tutti con il suo ruolo in Mare Fuori e di recente lo abbiamo ammirato nella produzione internazionale in onda sulla RAI “Il Conte di Montecristo“. La sua carriera in ascesa e al Giffoni è stato molto disponibile e umile con i fan che lo aspettavano sul blue carpet e con la stampa pronta a inondarlo di domande.