Gossip
Jake Gyllenhaal e la sua cicatrice da “Sciacallo”
E’ uscito sul grande schermo il 13 Novembre Lo Sciacallo – Nightcrawler, il nuovo atteso film che ha come protagonista l’affascinante Jake Gyllenhaal, già interprete dello splendido Brokeback Mountain. Dopo alcuni ruoli definiti “più semplici” e diversi anni d’assenza dal grande schermo, Jake torna in grande stile con un thriller dal sapore noir, che narra la storia di un perverso paparazzo di cronaca nera. Girare un film, per un attore, è sempre una grande emozione, che col tempo si trasforma in un ricordo incancellabile, indelebile che, finite le riprese, rimane per sempre, esattamente come una cicatrice che ne segna il corpo. Ma Jake Gyllenhaal questa cicatrice la possiede realmente sul suo corpo. E’ una sottilissima cicatrice proprio sul palmo di una delle sue mani, che si sarebbe procurato durante le riprese de Lo Sciacallo – Nightcrawler. Ed è lo stesso Gyllenhaal a parlarne durante un’intervista, nella quale racconta: “Eravamo nel mezzo di una scena dove c’era uno specchio e io ho tirato un pugno nello specchio. Un gesto non previsto però dal copione, infatti è stata una decisione presa in quel momento.”
Fu quindi in quell’occasione, nell’impeto istintivo del momento, durante le riprese di una scena del film, che Jake si ferì una mano con la scheggia di un vetro. Un taglio talmente propfondo che sembra gli abbia addirittura procurato un’emorragia, fermatasi solo dopo i punti di sutura, tornando sul set dopo ben otto ore, con un polso fasciato da una benda medica. La parte di Lou ne Lo Sciacallo – Nightcrawle gli ha quindi lasciato davvero addosso dei segni tangibili, una vera e propria cicatrice, che Jake ricorderà e porterà in eterno, qualcosa alla quale addirittura sembra tenere in maniera particolare: “Durante la lavorazione di un film, i momenti più interessanti sono sempre quelli inaspettati. Non dico che ferirsi e farsi mettere dei punti sia una cosa positiva, ma per me questa cicatrice rappresenta un certo tipo di dedizione.” All’età di 33 anni Gyllenhaal decide di cambiare rotta e cimentarsi in film più impegnati, cambiando così completamente genere rispetto ai ruoli interpretati in passato, tra i quali ricordiamo: Prince Of Persia – Le sabbie del tempo e The Day After Tomorrow – L’alba del giorno dopo. Il suo massimo desiderio però era sempre stato quello di lavorare con registi che fossero in grado di spiazzarlo ed emozionarlo, tirando fuori artisticamente il meglio di lui. Decide quindi che, da quel momento in poi, avrebbe scelto per sè solo storie più difficili, come ad esempio End Of Watch – Tolleranza zero, nel quale interpretava un poliziotto di Los Angeles o Prisoners, nel quale invece interpreta il ruolo di un investigatore ossessionato, ed infine l’enigmatico Enemy, nel quale vestiva i panni di una misteriosa coppia di gemelli.
Nato in una famiglia di artisti, Jake ha ottenuto però il successo cinematografico accettando coraggiosamente il ruolo di un cowboy gay che si innamora di un altro uomo, con il quale avrà una storia d’amore che durerà in eterno. Il film in questione è I segrati di Brokeback Mountain, per il quale Gyllenhaal ha ricevuto anche una nomination all’Oscar e a proposito di quel film afferma: “Brokeback Mountain era una storia di vite che svoltano e ha svoltato la carriera di tutti noi. Una cosa inspiegabile.” Ne Lo sciacallo – Nightcrawler interpreta invece Lou, un paparazzo senza scrupoli, che insegue le ambulanze per riprendere con la sua telecamera le vittime di incidenti stradali. Un uomo disposto a tutto pur di ottenere ciò che vuole. L’abilità di Gyllenhaal è stata quella di essere riuscito a rendere affascinante e carismatico persino un personaggio spregevole come quello di Lou, nonostante rappresenti l’antieroe per eccellenza. Per interpretare al meglio il ruolo dello Sciacallo, Gyllenhaal, che è anche produttore del film, ha perso addirittura 13 chili, su un peso, il suo, che era di circa 80 chili. “Mi sforzavo di ingerire meno calorie che potevo. Sapevo che, se avevo fame, allora ero sulla strada giusta. Il viaggio più affascinante è stato quello sul piano chimico e mentale. È diventata una sfida personale.”
Attualmente Jake sta lavorando alle riprese di tre nuovi film: Southpaw, Everest e Demolition. Per le riprese di Southpaw ha dovuto addirittura sottoporsi ad ore ed ore di palestra, per poter riavere un fisico che fosse abbastanza muscoloso, tanto da assomigliare a quello di un pugile professionista. “La maggior parte dei combattimenti di Southpaw è stata girata nelle prime due settimane, adesso l’attore si prepara per un ultimo match prima di appendere i guantoni al chiodo. Sono solo due le persone che hanno fatto una cosa del genere: Robert De Niro in Toro scatenato e Denzel Washington in Hurricane. Quella è gente rara.” afferma il regista del film Fuqua. In Everest sarà invece uno scalatore, sorpreso da una violentissima bufera di neve, mentre in Demolition vestirà i panni di un banchiere, la cui vita personale entrerà totalmente in crisi subito dopo la tragica morte della moglie.
“Stare sul palco mi è sempre piaciuto” afferma Gyllenhaal, che sembra sia pronto per debuttare anche a Broadway il prossimo Gennaio con Constellations, uno spettacolo di Nick Payne, che toccherà in varie date i teatri più importanti del West End di Londra e di Off Broadway.
Gossip
Il dramma di Colin Farrell: la sua famiglia ha esigenze speciali
La rivelazione è arrivata all’improvviso, la famiglia di Collin Farrel ha esigenze alquanto particolari. Ecco quello che in pochi sanno.
Collin Farrel classe 1976, probabilmente uno degli attori di Hollywood più apprezzati di sempre. Un talento eccezionale il suo, che lo ha portato ad interpretare un gran numero di ruoli differenti. Attore irlandese ha preso parte a pellicole veramente iconiche come Miami Vice, ma anche L’inganno, Il sacrificio del cervo sacro e molte altre ancora.
Nato a Dublino, viene da una famiglia molto numerosa, considerando che è l’ultimo di 4 fratelli. Il papà era un noto calciatore degli anni ’60. Insieme ai genitori, alle sorelle e al fratello, quando aveva appena 10 anni si è trasferito a Castleknock un quartiere residenziale dell’Irlanda. La mamma decide di iscriverlo a un corso di danza, anche se lui nutre il desiderio di diventare un calciatore proprio come il papà.
A 17 anni poi, decide di fare il primo provino e da quel momento in poi parte il suo grande successo come attore. Una personalità di spicco nel mondo del cinema mondiale, con una carriera che gli ha riservato non pochi successi. Impegnato sul fronte sociale è il portavoce delle Special Olympics.
La spinta verso il sociale Collin Farrel la riceve dall’interno della sua famiglia. Ecco poi quello che in pochi sanno.
La famiglia di Collin Farrel con esigenze speciali
Difficilmente Collin Farrel rilascia interviste e soprattutto con molta difficoltà parla della sua vita privata. All’interno della sua famiglia Collin Farrel vive un problema non indifferente e forse proprio questo lo porta ad essere particolarmente vicino alle problematiche sociali che possono vivere le altre famiglie.
Probabilmente sono in pochi a conoscere questo aspetto dell’attore. L’attore nel 2003 ha avuto il suo primo figlio, James. Adesso il ragazzo ha quasi 21 anni ma la sua malattia lo porta ad aver bisogno di un’assistenza particolare. Infatti James soffre della Sindrome di Angelman.
Un duro colpo per l’attore
Non è stato semplice per lui e la modella Kim Bordenave con cui aveva una relazione, accettare la diagnosi che ha toccato il loro primo figlio. Un problema che ha portato l’attore a smettere di bere, per essere un padre presente. Una decisione indispensabile per riuscire ad essere un buon papà per il ragazzo.
La malattia che ha toccato la famiglia Farrel è un raro disturbo genetico che comporta un ritardo nello sviluppo psicomotorio. Proprio da questa esperienza è nata la Colin Farrell Foundation. “Non voglio far sembrare che io sia il padre perfetto, faccio casini a destra e a manca ma almeno devi essere presente per fare casini, quindi ci sono e sì, sono due cose collegate. La mia sobrietà e i miei figli…”.
Gossip
Sonia Bruganelli a Ballando con le Stelle: come si sta preparando alla grande sfida
Sonia Bruganelli sarà una delle star di Ballando con le Stelle, ecco come l’opinionista si sta preparando a questa importante sfida.
Sonia Bruganelli tornerà in TV da protagonista dopo alcuni mesi di assenza. L’opinionista ha deciso di mettersi alla prova all’interno di un programma che ogni anno stuzzica veramente molte persone del mondo dello spettacolo. Ovviamente stiamo parlando di Ballando con le Stelle, il programma Rai in cui i partecipanti si mettono alla prova fisicamente e mentalmente.
Anche per quest’autunno, è stato costruito un cast stellare, che prenderà parte al programma di competizione più seguito della Rai. Sonia Bruganelli si va ad aggiungere al gruppo di famosissimi, che comporranno il gruppo di ballerini presenti all’interno del programma. Sembra che attualmente il gruppo che darà spettacolo sia ormai composto.
Dopo aver costruito una carriera nei panni di opinionista dei maggiori programmi della TV italiana, Sonia ha deciso di mettersi alla prova con qualcosa di completamente differente. Proprio all’interno del programma ritroverà quello che attualmente il suo nuovo compagno ovvero Angelo Madonia. Ballando con le Stelle è in partenza il 28 settembre e terrà compagnia al pubblico da casa fino a ridosso del Natale.
In molti sono certi che Sonia sarà la vera protagonista del programma e darà del filo da torcere a tutti gli altri concorrenti. Attualmente sta affrontando la dura preparazione che la porterà alla prima serata. Ecco come sta studiando per diventare la migliore ballerina.
Sonia Bruganelli si prepara a prendere parte a Ballando con le Stelle
Anche per quest’anno a prendere parte al programma di Milly Carlucci sono volti noti dello spettacolo molto amati. Tra di loro loro non solo Sonia Bruganelli, ma anche Federica Pellegrini e molti altri ancora. Sicuramente il buon spettacolo non mancherà nemmeno quest’anno.
Tutti coloro che prendono parte al format televisivo di Rai, si mettono alla prova con loro stessi, affrontando quella che è la preparazione di veri ballerini. Per poter preparare le esibizioni ci sono duri allenamenti a cui sottoporsi. La stessa Sonia che è una donna molto sportiva, teme di non farcela a superare la preparazione.
Visualizza questo post su Instagram
L’opinionista parla della severa preparazione che sta affrontando
La vita dei ballerini non è di certo semplice, si sottopongono quotidianamente a una serie di allenamenti, che permettono loro di preparare il fisico all’esibizione. Sonia che è da sempre una perfezionista vuole che tutto sia perfetto anche in questa sua nuova esperienza. Per la prima volta si mette alla prova sia mentalmente che fisicamente.
“Io mi preparo ma non credo ce la farò ad arrivare alla fine… della prima puntata“. Questa è la battuta di Sonia, accompagnata da un sorriso che la dice lunga.
Gossip
Petrelli e Salemi in vacanza: le foto confermano la lieta notizia
Pierpaolo Petrelli e Giulia Salemi si stanno godendo le meritate vacanze al mare. Le foto sono inequivocabili e rivelano un dolce segreto.
Pierpaolo Petrelli e Giulia Salemi sono probabilmente una delle coppie più amate dal pubblico italiano. Proprio loro sono il simbolo di come l’amore possa vincere veramente su tutto. La loro è una storia alquanto particolare, su cui probabilmente nessuno avrebbe mai scommesso.
I due si sono conosciuti e innamorati ormai più di tre anni fa all’interno della casa più spiata d’Italia. Probabilmente chi segue fin dall’inizio ricorderà di come i due si sono avvicinati all’interno della casa del Grande Fratello VIP. Un amore che come tanti, è fatto di alti e bassi, che li ha visti molto vicini ma anche diametralmente opposti.
Ovviamente proprio come tutte le coppie che sono nate all’interno delle reality, suscitano molto interesse da parte del pubblico che li segue. Estremamente social, i 2 hanno sempre pubblicato foto della loro vita quotidiana. Ne abbiamo spesso viste insieme anche a condurre programmi televisivi dove mettevano alla prova altre coppie.
Attualmente Giulia e Pierpaolo si godono il loro vacanze al mare, non lasciando a bocca asciutta tutti coloro che vorrebbero vedere le immagini di questa piccola pausa per recuperare le energie. Ma proprio dalle foto si intravede nel dettaglio che non poteva sfuggire, una lieta notizia per questa bellissima coppia.
Lieta notizia per Salemi e Petrelli
Proprio di recente Giulia Salemi non aveva nascosto che vi erano stati dei problemi all’interno della coppia. Purtroppo la crisi giunge per tutti, e c’è stato un periodo che a detta dell’influencer i due si erano molto allontanati, sembrava proprio che non riuscivano a capirsi.
Poi però anche questa volta, l’amore ha vinto su tutto e sembra che a un tratto la situazione si sia sbloccata, i due hanno trovato la loro complicità. Un nuovo amore che nasce, e che offre palesemente i suoi frutti. Insomma il pancino non mente e ci racconta che Giulia sta per diventare mamma.
Visualizza questo post su Instagram
Giulia a Pierpaolo saranno presto di nuovo genitori
In realtà l’annuncio della gravidanza da parte dei due era arrivato con un posto social proprio qualche settimana fa. Due foto in cui Pierpaolo abbraccia il ventre della sua compagna dove all’interno i custodi non dolce segreto. Proprio loro avevano ammesso che stava per iniziare forse quello che è il capitolo più bello della loro vita.
Proprio il quel post Giulia ammette di nutrire una forte paura “Sono impaurita? SI.. ma farò del mio meglio come mamma per crescerti nel migliore dei modi e certa di avere accanto un super Papà che grazie al suo amore mi fa sentire protetta e al sicuro“.
-
Festival2 settimane ago
Venezia 81: Queer, conferenza stampa | Guadagnino: “Chi siamo quando siamo da soli”
-
Festival1 settimana ago
Venezia 81 | Horizon: Capitolo 2, prosegue l’epica e ambiziosa saga di Kevin Costner
-
Festival1 settimana ago
Venezia 81 | Los años nuevos di Rodrigo Sorogoyen è una delle serie migliori dell’anno
-
Festival1 settimana ago
Venezia 81: Takeshi Kitano fa ridere il festival con il nuovo Broken Rage
-
Festival1 settimana ago
Joker: Folie à Deux, un film con le idee molto chiare sul suo protagonista, ma non basta
-
Recensioni1 settimana ago
Love Lies Bleeding, la recensione | Inseguendo un sogno di libertà
-
Festival2 settimane ago
Venezia 81: The Brutalist, uno dei film favoriti per la corsa al Leone d’Oro
-
Festival2 settimane ago
Venezia 81: The Order, la recensione | Credere in un’idea sbagliata può portare al fanatismo più devastante
Pingback: Document Moved