Jason Momoa: le previsioni sul futuro di Aquaman | “Forse si è arrivati alla fine”

Jason Momoa - Fonte: Ansa - newscinema.it
Jason Momoa – Fonte: Ansa – newscinema.it

Jason Momoa ha voluto parlare del futuro di Aquaman all’interno del DC Extended Universe: ecco le dichiarazioni dell’attore.

A pochissimi giorni dall’uscita nei cinema di Aquaman e il regno perduto Jason Momoa si è mostrato fortemente dubbioso in merito al prossimo futuro del suo personaggio.

Il prossimo 20 dicembre farà il suo debutto in tutte le sale cinematografiche italiane Aquaman e il regno perduto, quindicesimo film del DC Extended Universe e secondo film incentrato esclusivamente sul supereroe interpretato da Jason Momoa. Lo stesso attore ha voluto di recente parlare del possibile prossimo futuro del suo personaggio all’interno dell’universo DC.

Jason Momoa sul futuro di Aquaman: “La fine è vicina”

Jason Momoa ha iniziato a interpretare il personaggio di Aquaman ormai circa sette anni fa con un cameo in Batman v Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder del 2016. Dopo il primo film interamente dedicato al suo personaggio arrivato nei cinema nel 2018 sta ora per arrivare in sala Aquaman e il regno perduto, con l’attore che ha colto l’occasione rappresentata dalla promozione della pellicola per parlare del prossimo futuro del supereroe all’interno del nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran.

Momoa, in merito alle sorti del suo Aquaman, si è mostrato tutt’altro che ottimista. Ecco alcune delle sue dichiarazioni:

Non voglio che questa sia necessariamente la fine di Aquaman, ma non penso ci sia una scelta. La verità è che se il pubblico amerà il film allora ci sarà una possibilità, ma ora come ora il futuro non sembra essere troppo buono. Se potrà esserci uno spazio per me all’interno del nuovo mondo di James Gunn e Peter Safran? A me piacerebbe davvero poter farne parte, Warner e DC sono la mia casa“.

Jason Momoa - Fonte: Ansa - newscinema.it
Jason Momoa – Fonte: Ansa – newscinema.it

Aquaman e il regno perduto a breve nei cinema

A partire da pochissimi giorni prima del Natale sarà dunque disponibile nelle sale Aquaman e il regno perduto. Regista della pellicola è ancora una volta James Wan, che ha rivelato come la storia presente all’interno di questo nuovo capitolo dell’universo DC sia ispirata in maniera diretta ad una vicenda già narrata e presente nei fumetti della DC.

Nello specifico verrà mostrato un Arthur Curry/Aquaman in versione padre. Il supereroe interpretato da Jason Momoa dovrà dunque difendere la propria famiglia da una nuova pericolosa minaccia rappresentata dal malvagio e potente Black Manta, con lo stesso Wan che ha voluto fornire qualche dettaglio in più merito alla famiglia di Aquaman:

Il figlio di Aquaman è un neonato, Arthur Jr, ed è praticamente tutto tratto dai fumetti. Il motivo per cui abbiamo intrapreso questa strada è che questa sembrava la naturale estensione del primo film“.