Bullet to the Head: il film con Sylvester Stallone e Jason Momoa

Sylvester Stallone - Fonte_ Ansa - newscinema.it
Sylvester Stallone – Fonte_ Ansa – newscinema.it

Sylvester Stallone e Jason Momoa hanno recitato insieme in un film: si tratta di Bullet to the Head, pellicola del 2012 diretta da Walter Hill.

Bullet to the Head è un film del 2012 diretto da Walter Hill: una pellicola che vede l’uno di fianco all’altro nel cast Sylvester Stallone e Jason Momoa. C’è stato un film in cui hanno recitato insieme Sylvester Stallone e Jason Momoa.

Si tratta di Jimmy Bobo – Bullet to the Head, una pellicola del 2012 diretta da Walter Hill che può essere incluso all’interno dei generi dell’azione e del thriller ambientato in una New Orleans affetta dalla criminalità.

Bullet to the Head: il personaggio di Bobo di Sylvester Stallone

Bullet to the Head segnò il ritorno alla regia di Walter Hill ben undici anni dopo Undisputed. Protagonista del film che rappresenta una trasposizione cinematografica della graphic novel francese Du plomb dans la tete è Sylvester Stallone, star celebre a livello mondiale per i ruoli di Rambo e di Rocky. Un altro ruolo dell’attore che viene spesso dimenticato è proprio quello di Jimmy Bobo in Bullet to the Head.

Nelle fasi iniziali del film, Stallone lavora con il collega Louis Blanchard per cercare di eliminare un poliziotto corrotto. Fin da subito ci si rende conto di come questo personaggio sia totalmente diverso da quelli cui ci aveva ampiamente abituato Stallone: Rambo era giustificato per le sue azioni dalle atrocità affrontate durante la guerra e Rocky era abituato a combattere per la sua famiglia e per i suoi amici, mentre Bobo fa semplicemente del suo meglio per cercare di sopravvivere in un mondo duro e ostile.

Bullet to the Head: Sylvester Stallone passa il testimone a Jason Momoa

Jason Momoa - Fonte: Ansa - newscinema.it
Jason Momoa – Fonte: Ansa – newscinema.it

In Bullet to the Head Stallone si ritrova dunque ad interpretare un personaggio molto più fragile e vulnerabile. Nonostante ciò, Bobo è protagonista di alcune dure scene di combattimento con il personaggio interpretato da Jason Momoa.

L’Aquaman del DC Extended Universe veste in questo film i panni di Keegan, un mercenario ingaggiato dal signore del crimine Robert Nkomo Morel proprio per uccidere Bobo. Keegan è stato inoltre il responsabile della morte del collega di Bobo Blanchard, motivo per cui il personaggio di Stallone è alle prese con una vera e propria resa dei conti personale. La lotta finale tra i due rappresenta quindi il momento clou della pellicola, un conflitto che ha significato se vogliamo una sorta di passaggio di consegne da Stallone a Momoa, ovvero da un gigante del cinema d’azione ad un altro.