John Wick 5 | il CEO della Lionsgate conferma: “Il quinto film si farà!”

Se c’è un franchise cinematografico apprezzato e atteso a livello mondiale, senza dubbio questo è John Wick, il campione d’incassi della Lionsgate con protagonista Keanu Reeves. Seguendo questa scia che porta verso ottime soddisfazioni finanziare, la casa di produzione ha deciso di produrre anche John Wick 5. Come riporta il sito Deadline, questa voce è diventata ben presto confermata proprio dagli Studio.

La decisione della Lionsgate

Durante una conferenza sui guadagni, il CEO di Lionsgate John Feltheimer non solo ha confermato la data di uscita per il quarto capitolo del franchise d’azione, ma ha confermato che ci sarà anche un quinto film. E per di più, è già in lavorazione in maniera tale da poter riprendere a girare subito dopo la fine delle riprese di John Wick 4 .

” Siamo anche impegnati a preparare le sceneggiature per i prossimi due capitoli del nostro franchise d’azione di John Wick. Vi comunichiamo che il quarto film uscirà nei cinema nel weekend del Memorial Day del 2022 . Speriamo di girare sia John Wick 4  &  5, appena Keanu sarà disponibile all’inizio del prossimo anno. 

Leggi anche: John Wick | I 5 punti di forza della saga con Keanu Reeves

johnwick5 newscinema compressed 2
johnwick5 newscinema compressed 2

Leggi anche: Keanu Reeves: da boscaiolo a star di Hollywood, ma come?

Il successo mondiale di John Wick

La serie guidata da Keanu Reeves è stata finora un grande successo per Lionsgate, incassando quasi 600 milioni di dollari al botteghino di tutto il mondo e ricevendo recensioni entusiastiche da parte della critica e del pubblico. A dimostrazione di queste parole, il crescendo di commenti positivi ed economici dei vari film. Il suo successo ha generato non solo i sequel, ma anche un film spin-off  Ballerina con Shay Hatten lo sceneggiatore del terzo film, Parabellum e la regia di Len Wiseman. E infine, la serie di Starz incentrata sull’albergo sotterraneo The Continental , che sta cercando di debuttare dopo il quarto film.

Il regista di John Wick 4, Chad Stahelski, ha recentemente confermato che Reeves aveva solo quattro settimane per girare The Matrix 4 prima che il COVID-19 bloccò tutti i set. Ora l’attore, dovrà prima completare il suo impegno per il sequel di Lana Wachowski prima di passare al capitolo 4 di John Wick .

John Wick 4 originariamente uscirà lo stesso giorno di The Matrix 4 il 21 maggio 2021, in quello che è stato soprannominato dai fan come Keanu Day. A questo punto però, è possibile che The Matrix 4 si trasferisca al 27 maggio 2022!