Julia Roberts sarà la psicologa Heidi Bergman nella serie tv “Homecoming”

C’è tanta curiosità nel vedere Julia Roberts nel suo nuovo ruolo. La celebre attrice di “Pretty Woman” e “Notting Hill” ha deciso di mettersi alla prova in un contesto differente da quello classico, che l’ha vista diventare una delle star più amate in tutto il mondo.

Julia Roberts sarà una psicologa in “Homecoming”

julia roberts

Julia Roberts sarà infatti protagonista di una serie tv che sarà possibile seguire su Amazon Home Video, il servizio di video on demand offerto da Amazon. Si tratta di “Homecoming“, dove la Roberts interpreterà Heidi Bergman, psicologa che lavora in un centro di aiuto ai veterani.

In una recente intervista, l’attrice ha raccontato le emozioni e le sensazioni provate in questa nuova parte, per lei del tutto inesplorata. “Questa esperienza mi ha coinvolta profondamente – ha detto la Robertsil mondo “civile” e globalizzato di oggi è popolato da guerre civili, faide religiose, estremismi e Homecoming lo racconta attraverso le persone e le loro autentiche, quindi reali, vicissitudini“.

“Come donne e attrici viviamo un momento importante”

La star di Hollywood ha deciso di rientrare in tv scegliendo un soggetto molto forte, sia dal punto di vista sociale che civile. “Sono fiera che il mio personaggio sia coinvolta nei servizi sociali – le parole della Roberts riportate dal “Corriere della Sera” – che a un certo punto lascia per interrogarsi su quanto il lavoro le ha dato ma anche tolto. Posso dire che ogni sua seduta terapeutica è diventata anche la mia, obbligandomi a pormi domande, a cercare risposte“.

Per interpretare al meglio il ruolo di Heidi Bergman, la Roberts ha anche fatto qualche cambio al suo consueto look, a cominciare dai capelli, che hanno ora un colore più scuro. “Come donne e attrici stiamo vivendo un momento importante, di svolte, di prese di coscienza – ha poi aggiunto la celebre attrice – Un “passaggio” che, ne sono convinta, porterà il sesso femminile a traguardi importanti e non individuali, ma collettivi“.