Idris Elba prossimo James Bond? Lui scherza su Twitter: “Non credeteci…”

Il nuovo James Bond? Potrebbe essere Idris Elba. La voce che vorrebbe l’attore di Hollywood come successore di Daniel Craig è tornata insistentemente a circolare sul web, ed è stata ripresa anche da alcune importanti testate come il Daily Mail. Sono anni che il nome di Idris Elba viene accostato al nuovo 007, che sarebbe così il primo di colore. Ma per ora queste indiscrezioni sono rimaste tali.

Idris Elba prossimo James Bond? Lui risponde così

idris elba

A far tornare prepotentemente in auge il nome dell’attore di Hollywood è stato proprio il quotidiano britannico, che ha pubblicato quanto dichiarato dal regista Antoine Fuqua, candidato per dirigere il prossimo film di James Bond. Stando a quanto affermato da Fuqua, la produttrice USA dei film di 007, Barbara Broccoli, avrebbe recentemente rivelato la possibilità “di dare il ruolo a un attore nero“.

Tanto è bastato per far scatenare i rumors, con i sospetti che sono subito caduti su Idris Elba. L’attore ha commentato la notizia con la sua classica ironia, dapprima fingendo di dare spago alla voce tramite un tweet (“Il mio nome è Elba, Idris Elba“) e in seguito prendendo le distanze: “Don’t believe the hype” (“Non credete a quello che si dice in giro“).

Lo staff del regista smentisce i rumors

Anche lo staff del regista ha voluto smentire categoricamente i vari rumors sull’attore statunitense: “Antoine Fuqua non ha mai avuto una conversazione con Barbara sul franchise o su qualsiasi scelta sul casting – si legge sull’Hollywood Reporter – È tutto inventato“. Una versione confermata anche dagli agenti di Idris Elba, che hanno confermato l’inesistenza di qualsiasi colloquio.

Nel frattempo, c’è grande attesa per l’uscita dell’ultimo James Bond, che uscirà nelle sale il prossimo 8 novembre 2019. Il regista sarà Danny Boyle, che ha già diretto film di grande successo come “Trainspotting” e “The Millionaire“. Il protagonista sarà ancora una volta Daniel Craig. Per la sua successione sono in corsa anche Tom Hardy, Aidan Turner e Michael Fassbender.