Justin Roiland, co-creatore di Rick and Morty, accusato di violenza

Justin Roiland

Justin Roiland, il co-creatore di Rick And Morty e la voce di entrambi i personaggi del titolo, deve affrontare alcune accuse di violenza domestica piuttosto preoccupanti.

Sebbene non tutti i dettagli del caso siano ancora pubblici, le accuse derivano da un incidente avvenuto nel 2020, tra Roiland e una parte sconosciuta che all’epoca usciva con lui.

Le accuse consistono in due reati. Il primo riguarda percosse domestiche con lesioni corporali, mentre l’altro è falsa reclusione per frode, minaccia, violenza e/o inganno. Nell’ottobre 2020 Roiland si è dichiarato non colpevole di entrambe le accuse. Successivamente è stato rilasciato con una cauzione di $ 50.000.

I reati di Justin Roiland

Finora ci sono state più di dieci udienze riguardanti il caso, ma un processo ufficiale deve ancora materializzarsi. A partire da ora, non c’è ancora una data ufficiale.

Secondo NBC News, nel 2020 è stato presentato anche un ordine di protezione contro Roiland, che includeva una serie di regole a cui Roiland deve obbedire. Questi includono uno che ha lo scopo di impedire a Roiland di molestare, minacciare o sorvegliare l’altra parte.

Un altro è che non può avvicinarsi fisicamente a meno di 100 metri dall’altra parte. Roiland ha dovuto anche consegnare alla corte tutte le armi da fuoco che poteva possedere.

Colpa dei media?

L’avvocato di Roiland, T. Edward Welbourn, ha commentato il caso. “Non vediamo l’ora di cancellare il nome di Justin e di aiutarlo ad andare avanti il più rapidamente possibile… È difficile sopravvalutare quanto sia stata imprecisa la recente copertura mediatica di questa situazione.

Per essere chiari, non solo Justin è innocente, ma abbiamo anche ogni aspettativa che questa questione sia sul punto di essere archiviata una volta che l’ufficio del procuratore distrettuale avrà completato la sua metodica revisione delle prove. Non vediamo l’ora di cancellare il nome di Justin e aiutarlo ad andare avanti il più rapidamente possibile “.