Katia Ricciarelli e Pippo Baudo, grande amore con qualche ombra: ecco le sue confessioni

Katia Ricciarelli e Pippo Baudo, ecco le confessioni del loro grande amore
Katia Ricciarelli e Pippo Baudo – Newscinema.it

Ecco i vari retroscena che sono emersi dalla storia d’amore, poi affondata, tra Katia Ricciarelli e Pippo Baudo. Diciamo che come sempre all’apparenza sembra tutto “rose e fiori”, ma in realtà tra le mura domestiche, la realtà è ben diversa. Ecco cosa ha dichiarato la Ricciarelli in merito.

Quella tra Katia Ricciarelli e Pippo Baudo è stato un grande amore, la loro storia è stata al centro del gossip per molti anni. Poi però come per molte cose, la passione finisce e i due hanno scioccato l’Italia quando hanno dichiarato di aver avviato le pratiche di divorzio. Dopo tanto tempo ecco che sono emersi quei periodi d’ombra che hanno contribuito a “distruggere” il loro matrimonio. Ecco le dichiarazioni che ha rilasciato la Ricciarelli su quegli anni fatti di alti e bassi.

Pippo Baudo e Katia Ricciarelli si sono sposati nel 1986 e sono stati insieme per 18 anni. Nonostante la loro separazione risalga al 2004, le persone sono ancora molto interessate alla loro storia d’amore, anche perché come hanno spesso dichiarato, si sono sposati per amore, è stato un colpo di fulmine a legarli in quegli anni.

Il palazzo che Baudo dovette cedere a Berlusconi

Pippo Baudo, vista la morte di Silvio Berlusconi, ha ricordato il loro primo incontro e soprattutto il tranello che il Cavalieri gli ha giocato per “sottrargli” uno dei Palazzi di proprietà del conduttore, che interessava molto a Silvio. In pratica, forse non tutti se lo ricorderanno, ma per un breve periodo, Baudo passò a Mediaset, vista la proposta molto proficua che Berlusconi gli fece per farlo passare alla concorrenza.

Dopo un anno però Baudo si rese conto di voler tornare in Rai, ma quando andò da Berlusconi per recidere il contratto successo questo: “Andai da Berlusconi a dirgli che volevo andarmene e lui mi rispose che non poteva fare brutta figura nei confronti dei suoi, che dovevo pagargli una penale come risarcimento. Lui sapeva tutto di me, sapeva che non avevo tutti quei soldi e allora mi chiese di cedergli un palazzo di mia proprietà che gli stava molto a cuore…Io ormai mi ero fissato, volevo andarmene e gli dissi che andava bene, che ci saremo rivisti più avanti per firmare. Lui mi stoppò: firmiamo subito. Aprì una porta ed entrò un notaio. Aveva previsto tutto…Eh sì, mi ha fregato…”.

Ecco perchè la Ricciarelli e Baudo si sono lasciati
Confessione Katia Ricciarelli – Newscinema.it

La confessione di Katia Ricciarelli

La love story tra Katia Ricciarelli e Pippo Baudo è stata molto seguita dal gossip dell’epoca, in quanto le persone erano tutte affascinate dalla loro vita di coppia. Nonostante il colpo di fulmine, il matrimonio per amore e il profondo rispetto che ognuno di loro portava per il lavoro dell’altro, le cose comunque ad un certo punto “si ruppero”.

Quell’amore si trasformò in odio per un pò, per questo i due giunsero di comune accordo alla separazione, 18 anni dopo. Dopo tanto però la Ricciarelli ha deciso di fare un po’ di luce su quei periodi d’ombra che li ha costretti al divorzio. In primis, la mancanza di dialogo li ha fatti allontanare nel corso degli anni, arrivando ad una rottura insanabile. Il secondo motivo che se vogliamo è comunque collegato al primo motivo, è stato quell’aborto che Baudo la convinse a fare in quanto non si sentiva pronto a diventare padre.

Per la Ricciarelli quella scelta condizionò tutta la sua vita come dichiarò lei stessa: “…non dò più colpe a me stessa o a Pippo, è un qualcosa che aveva deciso il destino…a volte penso a cos’è che mi manca e mi rispondo: il figlio che non ho mai avuto. Ho abortito e se mi chiedo il perché, allora mi rispondo che sarà stata la volontà di Dio e che forse è giusto così…”.