“Finale Horror”: scoppia la polemica sull’Isola dei Famosi | Prossima edizione a rischio

Alessandra Drusian all'Isola dei Famosi
Alessandra Drusian in crisi all’Isola dei Famosi – Fonte: NewsCinema.it

Edizione da brividi quella dell’Isola dei Famosi 2023. Dopo i commenti del pubblico sui social è a rischio la prossima stagione? 

Una finale da brividi è il soprannome che molti spettatori hanno voluto gentilmente offrire, all’ultima edizione de reality show L’Isola dei Famosi. È bene specificare che l’aggettivo in questione non è da intendersi con eccezione positiva, ma totalmente negativa.

Cerchiamo di capire quali sono stati i motivi che hanno portato questo programma a non essere particolarmente amato dal pubblico.

Il pubblico contro i finalisti

Chiaramente non c’è nulla di personale dietro queste parole rivolte ai finalisti dell’Isola dei Famosi. Inizialmente il cast presentato sulla copertina di TV Sorrisi e Canzoni, aveva incuriosito molto lo spettatore di Canale5, attraverso personaggi famosi e leggermente meno famosi.

Proprio sulle loro ‘origini’, che gli utenti sui social si sono schierati ‘contro’ l’Isola dei Famosi, scrivendo a lettere cubitali, quanto faccia schifo il sestetto di finalisti, quanto sia ormai qualcosa di vecchio. Per quanto possa dispiacere, ma in molti sono convinti che questa possa essere l’ultima edizione.

Isola dei Famosi
I sei finalisti del reality L’Isola dei Famosi – Fonte: NewsCinema.it

Cosa non è piaciuto al pubblico dell’Isola dei Famosi 2023?

Sorge spontaneo domandarsi cosa non è andato a genio o semplicemente detestato dal pubblico, in merito all’edizione dell’Isola dei Famosi. In primis, la scelta in generale del cast, che in varie occasioni ha dimostrato di non essere davvero predisposto a fare gruppo, come visto in passato. Un altro punto, riguarda la questione delle liti, sempre molto standard e apparentemente costruite, per cercare di fare clip da mandare in onda durante la puntata in prima serata.

Ripensando ai vari concorrenti, un’altra questione spesso criticata è il tentativo – vano – di emulare vecchi comportamenti del passato, fatti da altri naufraghi. La questione dell’esperienza in solitaria di Raz Degan, in passato aveva un senso e dei motivi seri, per questo riuscì a conquistare il pubblico. Quest’anno invece, Helena Prestes, per mostrarsi come la naufraga edizione degli altri, è rimasta inerme.