Kevin Bacon e Kyra Sedgwick rivelano il segreto per far durare un matrimonio | Sposati da 35 anni

Kevin Bacon e Kyra Sedgwick sposati da 35 anni | Fonte: INSTAGRAM
Kevin Bacon e Kyra Sedgwick sposati da 35 anni | Fonte: INSTAGRAM

Bacon ha dichiarato di provare ancora soddisfazione nel fare le cose più semplici della vita insieme a sua moglie Kyra Sedwick.

Dopo 35 anni di matrimonio, Kevin Bacon e Kyra Sedgwick hanno dichiarato a People che il segreto della loro felicità coniugale risiede in una combo di ingredienti: tra questi, l’umorismo di Bacon. Ironia ma tanto altro.

“È tutto una questione di buona comunicazione”

Ne è passato di tempo dal 4 settembre 1988 quando la coppia si giurò amore eterno. La coppia si conosce quando lui aveva 28 anni e lei 21. Due anni dopo si sposano e lei subito rimane incinta di Travis, oggi musicista. Nel 1992 viene al mondo la seconda genita Sosie, futura attrice. Il segreto per un amore duraturo? La comunicazione:

“Tutti lo dicono, ma penso che sia per questo che cerchiamo di lavorare insieme così tanto, onestamente, solo per poter trascorrere più tempo insieme. In modo da non dover stare separati così tanto”. Non credo che la nostra relazione sia più o meno difficile delle altre coppie. Credo solo che tutti e due dobbiamo prendere questo impegno e farla funzionare.”

Dal set alla vita privata: “siamo stati tanto fortunati a incontrarci”

«Onestamente, siamo stati solo fortunati, non c’è nessun segreto, siamo stati così fortunati quando eravamo così giovani» ha detto l’attrice a proposito del suo matrimonio, che si basa anche sul costante supporto reciproco. Un episodio su tutti: è stato Kevin a spingere Kyra ad accettare il ruolo di protagonista in The Closer (che le è valso numerosi premi) anche se l’incarico l’avrebbe portata per sei mesi all’anno a Los Angeles, lontana da casa. E poi c’è l’attrazione, ancora forte come il primo giorno nonostante gli anni che passano: «Non so come faccia, ma mi fa sempre sentire come se fossi la donna più bella della stanza, l’unica ragazza nella stanza. Dice “Tesoro, sei bellissima. Sei sexy!” Sempre, sempre, sempre!».

La coppia su set di "The Woodsman - Il segreto" del 2004 | Fonte: Ansa foto
La coppia su set di “The Woodsman – Il segreto” del 2004 | Fonte: Ansa foto

Così Kyra definisce la sua relazione, felice, davanti alla penna di un giornalista, attento americano. L’attrice ha poi anche parlato del set di The Woodsman, film che li ha visti protagonisti. La pellicola di Nicole Kassel parla di un pedofilo, Walter (Kevin Bacon) che, dopo un decennio dietro le sbarre decide di tornare nella sua città natale con la testa sulle spalle. Accetta un lavoro in acciaieria, dove incontra Vickie (Krya Sedgwick). Nonostante tutte le numerose tentazioni, Walter ci proverà con tutto se stesso a cambiare pagina.