La HBO ordina Westworld, serie ispirata al Mondo dei Robot di Crichton

url-3
url-3

Nel 2015 la HBO trasmetterà una delle serie più attese dell’anno, Westworld, remake/reboot del celebre film di Michael Crichton del 1973, conosciuto in Italia come Il mondo dei robot. La serie, prodotta da J.J. Abrams e Jonathan Nolan e interpretata da grandi nomi del calibro di Anthony Hopkins, Evan Rachel Wood, Miranda Otto, James Marsden, Ed Harris e Thandie Newton racconta l’utopico mondo di Westworld, un parco a tema abitato da androidi di forma umana che a causa di un imprevisto si trasformerà in un luogo infernale da cui è impossibile evadere.

Il film di Crichton del 1973, tra i primi ad analizzare il tema della macchina che si ribella all’uomo, è considerato da molti un vero e proprio cult del cinema di genere. Non resta che attendere il prossimo anno per constatare se la serie tv sarà all’altezza del film diretto dall’autore di Jurassic Park; anche se le premesse per vedere un degno erede di Lost ci sono tutte. Nel frattempo potete trovare qui il misterioso ma accattivante Vine rilasciato in questi giorni dalla HBO.

By Carlo Andriani

Segnato da un amore incondizionato per la settima arte, cresciuto a pane e cinema e sopravvissuto ai Festival Internazionali di Venezia, Berlino e Cannes. Sono sufficienti poche parole per classificare il mio lavoro, diviso tra l’attenta redazione di approfondimenti su cinema, tv e musica e interviste a grandi personalità come Robert Downey Jr., Hugh Laurie, Tom Hiddleston e tanti altri.

Related Post