Connettiti a NewsCinema!

Horror Mania

La Notte del Giudizio: Election Year, la follia anarchica di un paese allo sbando

Pubblicato

:

Anche quest’anno si salvi chi può. I Nuovi Padri Fondatori d’America hanno in programma dodici ore di pura anarchia, altrimenti dette Sfogo, in cui ogni persona presente sul suolo americano può commettere ogni tipo di crimine, incluso l’omicidio, senza alcuna conseguenza legale.

Scritto e diretto da James DeMonaco, La Notte del Giudizio: Election Year è il terzo capitolo del franchise prodotto dalla Blumhouse, che sarà nelle sale italiane dal 28 Luglio. A due anni dal film precedente, Frank Grillo torna nei panni di Leo Barnes che ora lavora come capo della sicurezza per la senatrice Charlie Roan (Elizabeth Mitchell), candidata alla presidenziali. Egli dovrà proteggerla durante lo Sfogo annuale, dove ogni cosa è concessa,  e l’umanità si rivela in gran parte corrotta, violenta e spregiudicata. In questo nuovo film il cuore dello scandalo è il confronto tra democratici e repubblicani portato all’eccesso con una lotta elettorale intensa e politicamente scorretta tra un Pastore determinato che inneggia all’odio e al razzismo, e una senatrice che vuole abolire questa brutale tradizione per riportare la pace e il rispetto all’interno della società americana.

Una scena dal film La Notte del Giudizio: Elector Year

Una scena dal film La Notte del Giudizio: Elector Year

La follia di un paese allo sbando

Sono dei veri criminali politici coloro che guidano il Paese in questo prossimo futuro che sembra aver perso il lume della ragione. Il razzismo è ancora un problema, insieme allo scontento generale della popolazione americana e un disordine che ha sovvertito l’idea dei valori e della solidarietà. Tra le strade illuminate di una Washington fantasma i personaggi assistono a scene raccapriccianti di violenza gratuita ed eccessiva, per sottolineare la follia di un paese allo sbando che non sa più distinguere giusto e sbagliato, ma viene semplicemente trascinato dagli eventi e dalle decisioni dei potenti accecati dal potere. Lo Sfogo si conferma ancora una volta un semplice stratagemma dei ricchi per cancellare i poveri e i deboli dalla faccia della Terra, in nome di una prosperità fittizia che annega nel sangue di innocenti e sfortunati cittadini che non trovano riparo in quella notte da incubo.

Regista vincente non si cambia

Nonostante l’idea alla base della sceneggiatura sia sempre la stessa, stupisce la capacità di James DeMonaco di rinnovare ogni volta la formula narrativa di questo franchise thriller horror. Questo film rischia in ogni momento di essere ripetitivo rispetto ai film precedenti, ma il risultato finale è una storia coinvolgente e diversa che cattura lo spettatore in un mix di ansia, adrenalina e azione che lo tiene incollato allo schermo. Forse la scelta vincente è proprio quella di non cambiare la mente creativa dietro la macchina da presa, in grado di realizzare un film che procede con un ritmo dinamico e serrato, delineando ogni volta un gruppo di personaggi diversi salvo qualche eccezione. La fotografia notturna di Jacques Jouffret aiuta una scenografia dark, illuminata con delle soluzioni che sembrano evocare un clima natalizio come per rassicurare falsamente lo spettatore che poi viene disturbato all’improvviso da assassini minacciosi e psicopatici armati che vanno in giro per la città assetati di sangue. Continua la moda delle maschere amatoriali che sono sempre più inquietanti e spaventose, e vanno a completare un’ allegoria generale di un mondo al limite, che sta precipitando verso la totale anarchia e il degrado emotivo.

Frank Grillo in una scena de La Notte del Giudizio 3

Frank Grillo in una scena de La Notte del Giudizio 3

Un’atmosfera da incubo

La Notte del Giudizio: Election Day è un thriller teso ed emozionante che funziona con una serie di scene esaltanti e geniali, anche se la sceneggiatura si perde qualche volta nei confronti tra i protagonisti. Tuttavia per una serata estiva all’insegna delle emozioni forti, vi consigliamo di andarlo a vedere. E, se un giorno lo Sfogo sarà indetto anche a Roma, tenete conto del traffico per tornare a casa in tempo!

TRAILER LA NOTTE DEL GIUDIZIO 3

Il cinema e la scrittura sono le compagne di viaggio di cui non posso fare a meno. Quando sono in sala, si spengono le luci e il proiettore inizia a girare, sono nella mia dimensione :)! Discepola dell' indimenticabile Nora Ephron, tra i miei registi preferiti posso menzionare Steven Spielberg, Tim Burton, Ferzan Ozpetek, Quentin Tarantino, Hitchcock e Robert Zemeckis. Oltre il cinema, l'altra mia droga? Le serie tv, lo ammetto!

Cinema

Pet Sematary in DVD, Blu-ray e Steelbook 4k Ultra HD con un finale inedito e scioccante

Pubblicato

:

coverlg home

Definito “materiale da incubo” (Peter Travers, Rolling Sone) e “assolutamente terrificante” (Erik Davis, Fandango), il nuovo agghiacciante adattamento del romanzo di Stephen King Pet Sematary è in arrivo l’11 settembre in Dvd, Blu-ray e Digital HD con Universal Pictures Home Entertainment Italia.

Le edizioni casalinghe in formato Blu-ray e Steelbook 4k Ultra HD, in particolare, contengono oltre 90 minuti di contenuti speciali, tra cui scene eliminate ed estese da brividi, uno scioccante finale alternativo, uno sguardo ai personaggi principali, materiale dal dietro le quinte, interviste al cast e molto di più. Un pezzo imperdibile per ogni fan di Stephen King che si rispetti, Pet Sematary è un viaggio emozionante, perverso e terrificante. Il film sarà inoltre disponibile nell’imperdibile formato steelbook 4k Ultra HD, che contiene anche il disco Blu-ray, in esclusiva presso i principali rivenditori online e in-store: Amazon, Feltrinelli, Mediaworld, IBS e Mondadori.

Sinossi: Dopo che la famiglia Creed si trasferisce da Boston alla campagna dei Maine, scoprono presto un antico cimitero nascosto nei boschi vicino alla loro nuova casa. Quando la sua famiglia viene colpita da una tragedia, una reazione a catena scatena terribili conseguenze. Alcuni segreti sono meglio lasciati sottoterra.

CONTENUTI SPECIALI NEI FORMATI DVD, BLU-RAYTM e 4k ultra HD:

  • Finale alternativo
  • Scene eliminate ed estese
  • Terrore notturno
  • La storia di Timmy Baterman
  • E molto altro all’interno del disco Blu-ray!

 

Continua a leggere

Cinema

Doctor Sleep, il nuovo trailer ufficiale italiano del sequel di Shining

Pubblicato

:

doctorsleepstill01

Svelato il nuovo trailer ufficiale di Doctor Sleep, il seguito di Shining che racconta la storia di Danny Torrance a 40 anni dalla sua terrificante permanenza all’Overlook Hotel. Ewan McGregorRebecca Ferguson e Kyliegh Curran sono i protagonisti di questo thriller soprannaturale diretto da Mike Flanagan, basato su una sua sceneggiatura tratta dal romanzo di Stephen King.

Ancora irrimediabilmente segnato dal trauma che ha vissuto da bambino all’Overlook, Dan Torrance ha combattuto per trovare una parvenza di pace. Ma questa tregua va in frantumi quando incontra Abra, un’adolescente coraggiosa con un potente dono extrasensoriale, noto come la “luccicanza”. Riconoscendo istintivamente che Dan condivide il suo potere, Abra lo contatta, invocando disperatamente il suo aiuto contro la spietata Rose The Hat e i suoi seguaci, i membri del The True Knot, che si nutrono della Luccicanza degli innocenti alla ricerca della loro immortalità. Formando un’improbabile alleanza, Dan e Abra si impegnano in una brutale lotta tra la vita e la morte contro Rose. L’innocenza di Abra e l’intrepida consapevolezza della sua Luccicanza costringono Dan a invocare i suoi stessi poteri come mai prima d’ora – affrontando immediatamente le sue paure e risvegliando i suoi fantasmi del passato.

doctorsleepstill02

Doctor Sleep è interpretato da Ewan McGregor (“Star Wars: Episodi I- La minaccia fantasma, II- L’attacco dei cloni e III – La vendetta dei Sith”, “T2 Trainspotting”) nel ruolo di Dan Torrance, da Rebecca Ferguson (i film “Mission: Impossible”, “The Greatest Showman”) in quello di Rose The Hat, e da Kyliegh Curran, al suo debutto in un lungometraggio, nel ruolo di Abra. Il cast principale include anche Carl Lumbly, Zahn McClarnon, Emily Alyn Lind, Bruce Greenwood, Jocelin Donahue, Alex Essoe e Cliff Curtis. Trevor Macy e Jon Berg sono i produttori del film, mentre Roy Lee, Scott Lumpkin, Akiva Goldsman e Kevin McCormick ne sono i produttori esecutivi. La colonna sonora è opera dei The Newton Brothers (“The Haunting of Hill House”).

Warner Bros. Pictures presenta una produzione Intrepid Pictures / Vertigo Entertainment, un film di Mike FlanaganDoctor Sleep, la cui uscita nelle sale italiane è prevista il 31 ottobre 2019.

Continua a leggere

Cinema

Hole – L’Abisso, il poster dell’atteso horror da Ottobre nei cinema

Pubblicato

:

backdrop 1920

Il film Hole – L’Abisso scritto e diretto dal regista pluripremiato Lee Cronin, è interpretato da Seána Kerslake, James Quinn Markey, Kati Outinen e James Cosmo. La critica internazionale lo ha già definito come “Il nuovo Babadook”.

Sinossi: Provando a sfuggire dal passato, Sarah decide di iniziare una nuova vita con suo figlio Chris (James Quinn Markey) ai margini di una piccola cittadina rurale. Dopo la scoperta di una misteriosa buca nella vasta foresta che confina con la loro nuova casa, Sarah deve lottare per scoprire se i cambiamenti inquietanti che si manifestano nel suo bambino sono una trasformazione riconducibile a quell’abisso, apparentemente ben più sinistro e minaccioso delle sue stesse paure materne.

hole labisso poster ufficiale italiano

A proposito di Midnight Factory… La Koch Media, azienda leader nella produzione e nella distribuzione di prodotti per l’intrattenimento digitale, dà vita a Midnight Factory, sua nuova etichetta di proprietà, che punta a raccogliere il meglio della produzione mondiale del genere horror, spaziando tra i classici contemporanei del genere e le declinazioni thriller e fantasy.

Attraverso Midnight Factory, Koch Media punta a diffondere e a far conoscere al pubblico italiano, al cinema ed in homevideo, i film dei grandi maestri, le opere prime dei registi emergenti, i grandi classici del passato, le produzioni indipendenti e i titoli inediti. Una line-up di titoli ricca e variegata, accuratamente selezionata in base alla qualità delle produzioni.

Midnight Factory ha una vera e propria filosofia editoriale, sottolineata anche dalla scelta di presentare tutti i prodotti home-video in edizione da collezione e con contenuti rimasterizzati in alta definizione. I film, distribuiti sia in versione DVD che Blu-ray disc, saranno presentati nella loro versione integrale, senza tagli di censura e arricchiti di speciali contenuti extra, come backstage, curiosità sul film, interviste al cast e al regista.

Hole – L’Abisso sarà nelle sale cinematografiche da giovedì 10 ottobre, distribuito da Midnight Factory, etichetta horror di Koch Media.

Continua a leggere

Iscriviti al nostro canale!

Film in uscita

Settembre, 2019

Nessun Film

Film in uscita Mese Prossimo

Ottobre

Nessun Film

Pubblicità

Facebook

Recensioni

Nuvola dei Tag

Pubblicità

Popolari

X