Le star della musica più cercate su Google | Gli italiani sono tutti nomi del passato

Star più cercate su Google
Star più cercate su Google – Fonte: Depositphotos e Google – Newscinema.it

Ecco quali sono i nomi delle star della musica più cercati a livello globale in ambito musicale su Google. Non ci credereste mai, ma spiccano dei nomi italiani molto importanti e tutti del passato. Ecco chi sono.

Molto spesso si tendono a sottovalutare i grandi nomi italiani, in quanto si prediligono le star dei paesi esteri, ma in realtà anche noi abbiamo degli artisti degni di nota. La globalizzazione tende ancora a dividere l’opinione pubblica, in quanto per inglobarci con il resto del mondo, ogni Stato tende a dimenticare la propria vena patriottica, e molto spesso le nostre tradizioni le perdiamo un pò per strada.

Ecco perchè questa classifica ci ricorda che dovremmo avere alta considerazione di tutti i nomi che meritano rispetto, a prescindere dal loro paese natale. Secondo questo studio, ecco quali sono stati i nomi delle star della musica più cercati a livello globale su Google.

Le star italiane più cercate su Google

Google ormai è diventato indispensabile nella vita di tutti i giorni, in quanto per ogni domanda che ci viene in mente, sappiamo che questo motore di ricerca correrà sempre in nostro soccorso. Ovviamente questo non vuole essere un articolo discriminatorio verso tutti gli altri altrettanto validi “search engine”, attualmente presenti in rete.

Semplicemente, la classifica è stata redatta su Google e quindi di conseguenza stiamo sviluppandone il discorso. La “creatura” della famosa azienda informatica statunitense è talmente in voga, che molto spesso le persone stesse, parlano di loro come se ne vestissero proprio i suoi panni: “Mi hai preso per Google?”, dicono spesso le persone, quando si sentono rivolgere tante domande tutte assieme.

I nomi dei cantanti italiani più cercati su Google
Peppino di Capri, Gino Paoli e Anna Oxa – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Lo avreste mai detto?

Motore di ricerca a parte, la pagina Twitter, Trash Italiano, ha pubblicato un’interessante classifica, redatta in merito alla ricerca dei “musicisti più cercati su Google a livello globale nel 2023“, recita la loro didascalia. Tra i vari nomi internazionali, spiccano quei tre nomi italiani del passato che hanno fatto “accendere” l’attenzione sul nostro panorama musicale. Infatti, troviamo al decimo posto Anna Oxa, al sesto posto Gino Paoli e al quinto posto Peppino di Capri.

Com’era facile intuire, al primo posto della classifica spicca il nome della briosa e talentuosa Shakira, che con le sue movenze e la sua voce gorgheggiante, mantiene alto l’interesse di tutto il mondo. In merito ai nomi italiani, ovviamente sul web è esplosa anche l’ironia, in quanto se troviamo molti commenti di approvazione, troviamo anche frasi ironiche quali: “Chi caspita ha googolato Peppino di Capri tutto l’anno?!?”, “parrucchiere anna oxa ammetto di averlo cercato anch’io”, “Gino Paoli palesemente per le frasi dette a Sanremo 2023 XD” e molte altre ancora. Voi cosa ne pensate?