Lorella Cuccarini co-conduttrice di Sanremo 2024, ma ecco cosa diceva sulla RAI poco fa

Lorella Cuccarini - Newscinema.it
Lorella Cuccarini – Newscinema.it – Fonte: Web

Lorella Cuccarini sarà la co-conduttrice del Festival di Sanremo. Eppure non sono lontani i mesi in cui diceva che in Rai non sarebbe tornata. 

In queste settimane e con ogni probabilità, anche in quelle che verranno, a far parlare di se, sarà sicuramente il Festival di Sanremo. Il nuovo anno, come sempre, porta con se la chermes canora, domenica si conosceranno i nomi dei cantanti che saranno protagonisti sul palco. Sicuramente ci sarà la solita divisione, nel popolo italiano, tra chi apprezzerà le scelte del produttore artistico e chi invece, le criticherà strenuamente.

Quello che è certo è che Sanremo ogni anno fa parlare di se, questo è innegabile, che poi questo avvenga, nel bene o nel male, è un altro conto. Amadeus per il suo ultimo Sanremo (è stato lui stesso a dichiararlo) ha deciso di portare a termine un duro lavoro, che possa offrire al pubblico il migliore spettacolo possibile. Nell’attesa di scoprire i cantanti in gara, il conduttore e direttore artistico, rivela quelli che saranno i suoi co-conduttori, uno per ogni serata.

L’anno scorso era stata la volta di Chiara Ferragni, che nonostante tutto non se l’era certo cavata male su uno dei palchi più difficili di tutta la Tv. Quest’anno invece, ad affiancare Amadeus saranno, Marco Mengoni, nella prima serata del Festival, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Fiorello. Un cast di tutto rispetto per un Sanremo che promette veramente molto.

Ma alla conferma dei nomi che saranno al fianco del conduttore, un dubbio ha assalito un po’ tutti. Lorella Cuccarini co-conduttrice di Sanremo? Ma non era la stessa che diceva che non ci sarebbe tornata in Rai?

Lorella Cuccarini e le sue dichiarazioni sulla Rai

Attualmente Lorella Cuccarini è una dei coach del talent show Amici di Maria De Filippi. Da alcuni anni occupa quel posto, Maria le ha, infatti, dato la possibilità di tornare in TV dopo alcuni anni di stop, dovuti al problema alla tiroide che l’ha afflitta. In estate si erano susseguite delle voci che la volevano di nuovo in Rai.

Lorella Cuccarini in quell’occasione aveva categoricamente smentito, un po’ per riconoscenza nei confronti di Maria De Filippi e un po’ per via della politica che, come ben sanno i telespettatori, influisce molto sulle scelte della Rai per quello che riguarda i conduttori e i protagonisti dei suoi programmi. Invece adesso Lorella sarà la co-conduttrice del Festival di Sanremo.

Le dichiarazioni della co-conduttrice

Dire di “no” a Sanremo non deve di certo, essere semplice. A discolpa di Lorella possiamo affermare che le sue parole erano state queste “mi ha proposto la fascia delle ore 14:00 di Rai1, ma io non ho intenzione di tornare in Rai con un programma quotidiano“. Quindi il suo intento è quello di non accettare un impegno “fisso” in rai.

La co-conduzione al Festival di Sanremo è un impegno temporaneo, che non influisce sul suo contratto con Mediaset. Qualcuno ricorderà che anche Maria De Filippi in passato è stata co-conduttrice del Festival.