L’ex Miss Italia accusata di aver mentito sulla sua anoressia: “non mi hanno creduto”

Dramma per l'ex Miss Italia
Dramma per l’ex Miss Italia – Fonte: Facebook – Newscinema.it

Dramma per l’ex Miss Italia, la quale è stata accusata di aver mentito sulla sua anoressia, i commenti che ha ricevuto da alcuni haters l’hanno fatta stare molto male. Ecco che cos’è successo.

I social sono un’arma a doppio taglio, se usati correttamente possono essere veramente un grosso aiuto. Prendete le persone che non si vedono da tanto per esempio, per scopi nobili sono più che graditi. Purtroppo come in tutte le cose, c’è sempre il lato negativo. Dall’altro lato della medaglia troviamo moltissimi haters frustrati, che in assenza di una vita entusiasmante, perdendo l’occasione di tacere, rilasciano la loro opinione non richiesta su tutto e tutti.

Non ci riferiamo soltanto a vip, questi leoni da tastiera scrivono cattiverie su tutti, dimenticandosi che i destinatari delle loro accuse sono persone. La cosa bella è che faccia a faccia non avrebbero il coraggio di dire le stesse cose, l’hanno dimostrato Le Iene con la bersagliata Belen Rodriguez e il servizio faccia a faccia con una delle sue haters. Purtroppo però sui social succede di tutto e la dimostrazione è la polemica scoppiata verso l’ex Miss Italia, accusata di aver mentito sulla sua anoressia. Raccontiamo meglio i dettagli.

L’ex Miss Italia accusata di aver mentito

Partiamo dall’inizio, in pratica, l’ex Miss Italia, durante un’intervista da Bruno Vespa aveva coraggiosamente parlato della sua malattia: “Peso 46 chili e ho la taglia 34 da bambina…Succede che quando ti ammali di questo tipo di malattia, se così possiamo chiamarla, non se ne esce mai fuori…”.

Come succede in molti casi, il meccanismo che instaura purtroppo questa malattia è anche per colpa degli altri: “I compagni di scuola mi prendevano in giro, mi facevano trovare disegni alla lavagna con la mia faccia sopra un corpo da pera. All’epoca non ci facevo caso, ma ero arrivata a pesare 65 chili…”.

Infine per cercare di sensibilizzare sull’argomento, aveva rilasciato una particolare richiesta: “Andate in un centro specializzato e chiedete aiuto perché da soli è veramente difficile. Io lo dico sempre, sono 30 anni che faccio la fame e questo porta tanti scompensi…”.

Arianna David accusata di aver mentito sulla sua anoressia
Arianna David – Fonte: Instagram – Newscinema.it

La fine dell’empatia umana?

Dopo un racconto così triste, degli esseri umani normali che non si nascondo sui social, avrebbero dimostrato empatia per Arianna David, la Miss Italia del 1993, invece, come ha dichiarato lei stessa, ha ricevuto moltissimi insulti e offese. Ecco che cosa ha dichiarato l’opinionista a FanPage: “Non ho inventato nulla… Non mi hanno creduto solo perché non sono in punto di morte o al punto da dovermi alimentare con un sondino…” e ancora: “Mentre leggevo mi sono dovuta fermare perché temevo mi venisse un attacco di panico, un altro disturbo di cui soffro da anni…”.

Per chi non l’avesse letta, l’intervista che l’ex Miss Italia ha rilasciato al giornale on-line è molto interessante e vi conviene leggerla, in quanto si è messa “a nudo”, rivelando qual è il meccanismo che scatta nelle persone che purtroppo hanno questo disturbo: “Quando sto male sviluppo un rifiuto verso il cibo. Non lo faccio perché desidero dimagrire ma perché provo talmente tanto dolore che mi si chiude lo stomaco…”.

Inoltre, Arianna David, dopo lo shock di essersi trovata senza lavoro improvvisamente, dopo la chiusura dei programmi di Barbara D’Urso dove faceva l’opinionista, ha rivelato: “adesso ci sono nuovi progetti in cantiere. Tornerò a rompere le scatole”. Speriamo che dopo questo caso, le persone possano dimostrare molta più umanità verso una patologia devastante come questa.