Spettacolo
L’addio di Bruno Vespa: “Un infarto lo ha portato via” | Forte commozione negli studi
Nel corso di una puntata di Verissimo Bruno Vespa ha mostrato tutta la propria commozione per un episodio della propria vita privata.
Bruno Vespa ha mostrato la propria enorme commozione all’interno degli studi di Verissimo: ecco l’episodio che ha sconvolto la sua vita.
Nella giornata di domenica 26 novembre è andata in onda una nuova puntata di Verissimo. Ospite illustre della trasmissione è stato Bruno Vespa, che all’interno degli studi del programma condotto da Silvia Toffanin ha voluto raccontare di un doloroso episodio della propria vita privata mostrando così tutta la propria commozione.
Bruno Vespa a Verissimo: “Un infarto lo ha portato via”
Nel corso della puntata di Verissimo di Silvia Toffanin Bruno Vespa ha voluto ricordare il fratello Stefano, morto improvvisamente all’età di 64 anni nel marzo del 2022. Durante la chiacchierata con Toffanin, Vespa ha dunque voluto raccontare del rapporto con suo fratello e dell’immenso dolore provocato dalla sua tragica scomparsa. Queste alcune delle sue parole: “Mio fratello se n’è andato troppo presto“.
Il giornalista ha raccontato di come Stefano se ne sia andato all’improvviso una mattina con la borsa del nuoto vicino alla porta a causa di un infarto. Vespa, in seguito alla morte dell’amato fratello, si è sentito un orfano, ammettendo di aver perso quella che rappresentava la parte più seria, scrupolosa e rigorosa della famiglia. Queste altre dichiarazioni di Bruno Vespa che aiutano a comprendere ancora meglio quanto fosse il legame di quest’ultimo con il fratello Stefano:
“Io mi illudo di aver ordinato un fratello su commissione. Non volevo essere figlio unico e allora ho ordinato un fratello, Stefano è nato quando io avevo 13 anni. Era un giornalista brillantissimo e stimatissimo, fu il primo a leggere le bozze del mio libro e a segnalarmi gli errori“.
La morte di Stefano Vespa
Come Bruno, anche Stefano Vespa era un giornalista, iniziando a lavorare in tale ambito fin dalla giovane età. Nato il 25 aprile del 1957 e laureatosi nella facoltà di giurisprudenza, Stefano iniziò a lavorare in veste di collaboratore del giornale romano Il Tempo, un rapporto di lavoro che dura la bellezza di 23 anni e che vede Stefano arrivare ad assumere anche il ruolo di caporedattore.
In seguito a tale esperienza arrivò poi l’impiego presso il settimanale Panorama, occupazione che lo tenne impegnato per dodici anni principalmente nei settori della politica e dell’economia. Nel corso degli ultimi anni la sua carriera si era poi spostata inevitabilmente anche all’informazione online, anche e soprattutto con il lavoro per la testata Formiche.net.
Spettacolo
Barbara D’Urso sul Nove: show pomeridiano | C’è chi conferma e chi smentisce
Tra conferme e smentite, non sono pochi coloro che parlano di una Barbara D’Urso che sarebbe pronta a tornare in Tv sul Nove.
Di sicuro se c’è una donna del mondo dello spettacolo che tanto manca ai telespettatori, questa è di sicuro Barbara D’Urso. La conduttrice fino allo scorso anno era al timone di Pomeriggio Cinque, poi è arrivato Piersilvio Berlusconi come un vero e proprio uragano e ha deciso che fosse il momento di cambiare. Quindi il primo provvedimento preso è quello di mandare a casa Barbara D’Urso.
Lei che ha poi festeggiato la vera libertà solo nel mese di gennaio 2024, quando il contratto con Mediaset è ufficialmente terminato. Subito le voci sul suo futuro si sono susseguite e in moltissimi erano convinti che il suo futuro fosse in Rai. In fondo dove poteva mai andare una conduttrice di punta come lei?
Invece non è così scontato come si poteva immaginare e dopo la presentazione dei palinsesti sono in molti a chiedersi che fine abbia fatto poi, realmente Barbara D’Urso. La si attendeva al Festival di Sanremo, ma Carlo Conti ha colto al volo la possibilità, poi al posto della Zia Mara a Domenica In, ma anche questa volta un nulla di fatto, la cara Venier sarà ancora al timone della sua trasmissione. Ovviamente occorrono nuove voci in merito.
Quindi le voci hanno dirottato Barbarella verso il Nove. In fondo la rete di Warner ha fatto il pieno di volti di spicco, perchè non lei?
Barbara D’Urso sul Nove
I telespettatori la vogliono di nuovo in TV e per questo motivo, forse, si continuano a susseguire le informazioni su quello che sarà il suo futuro prossimo. In effetti sono in molti ad aspettare che venga annunciato finalmente il suo ritorno. Ovviamente non potrà essere in Mediaset, considerando i rancori con cui si sono lasciati.
Ma sembra proprio che non sarà nemmeno in Rai il suo ritorno in TV. Si sta discutendo con molta insistenza, di quello che potrebbe essere un nuovo programma per lei sul Nove. Ovviamente qualcosa che si addica alle sue corde.
Un contenitore pomeridiano perfetto per lei
Quello che si pensa è che Nove stia mettendo a punto un contenitore pomeridiano che dovrebbe intrattenere tutti i telespettatori. Chi meglio di lei lo potrebbe mai presentare? ovviamente Barbara D’Urso sarebbe veramente perfetta per presentare un programma che sarebbe molto vicino a quello che era Pomeriggio Cinque.
Ovviamente si tratta solo di voci. Attualmente c’è anche chi afferma che ci siano trattative avviate per portarla a Ballando con le Stelle. Vedremo con il tempo la verità dove si trova.
Spettacolo
I Cesaroni: attore turco nella nuova stagione | Ecco di chi si tratta
I Cesaroni stanno per tornare e tra i nomi del cast spunta anche quello di un famoso attore turco. I fan sono elettrizzati, sarà una nuova stagione ancora più stupefacente, ecco di chi stiamo parlando.
È una di quelle fiction che ha riunito milioni di italiani davanti al televisore per diversi anni, in quanto la storia della famiglia allargata di Giulio Cesaroni (Claudio Amendola) e Lucia Liguori (Elana Sofia Ricci) ha tenuto con il fiato sospeso moltissimi spettatori.
Parliamo ovviamente de, I Cesaroni, i cui membri del cast sono stati amati tutti dal primo all’ultimo. Quando la storia è finita con quel finale non digerito da molti, per anni i fan hanno chiesto a gran voce una nuova stagione che desse un degno finale a questa storia tanto amata.
Così pare proprio che dopo tanto tempo chi di dovere abbia deciso di accontentare i fan e da quello che si vocifera non passerà molto prima di rivedere la mitica squadra della Garbatella di nuovo in azione. Come se non bastasse già questa notizia ad allietare il grande pubblico, adesso ci sarebbe anche quella new entry che sta tenendo alta l’attenzione mediatica. Ecco quale attore turco entrerà nella famiglia dei Cesaroni.
I Cesaroni: cosa sappiamo finora
I Cesaroni è stata una fiction italiana trasmessa sulla rete ammiraglia di Mediaset dal 2006 al 2014, basata sul format spagnolo, Los Serrano. Di stagioni andate in onda ce ne sono state ben 6, con picchi di ascolto variabili nel tempo. A prescindere da tutto, la famiglia della Garbatella più amata di sempre ha segnato veramente un’epoca.
Dopo dieci anni di silenzio, finalmente una nuova stagione starebbe per approdare in televisione, la conferma è arrivata da Claudio Amendola e da Antonello Fassari, rispettivamente Giulio e Cesare Cesaroni. Per il momento oltre alla conferma dei due “fratelli di fiction” non sappiamo chi e quando tornerà a vestire i rispettivi ruoli, in quanto i vari personaggi si sono chiusi in una sorta di silenzio stampa. Perfino la grande Elena Sofia Ricci ha dichiarato di recente: “Anche io attendo moltissimo il ritorno de “I Cesaroni”. Ma non svelo niente”, dicendo tutto e niente alla fine. Mentre sappiamo per certo che Alessandra Mastronardi non tornerà a vestire i panni di Eva, il suo rifiuto è stato perentorio.
Un attore turco approderà nella nuova stagione
Come letto su anticipazionitv.it, pare proprio che la nuova stagione de, I Cesaroni, dovrebbe andare in onda nel 2025. Le riprese inizieranno tra novembre e dicembre e come sta succedendo anche per le vecchie stagioni, i fan potranno vederle sia su Mediaset Infinity che su Netflix.
In merito al cast non sappiamo di preciso chi prenderà parte e chi no, in quanto ci riserviamo di dare il beneficio del dubbio a tutti, ancora qualcuno dovesse cambiare idea all’ultimo, mentre da come leggiamo sul sito di anticipazioni televisive, pare che tra le new entry potrebbe approdare nientedimeno che un noto attore turco molto amato in Italia. Stiamo parlando di Aras Senol, volto conosciuto a Terra Amara e reduce dalla vittoria all’Isola dei famosi. Da quello che si vocifera, l’attore starebbe imparando l’italiano, essendo questa una fiction non doppiata e inoltre dovrebbe interpretare il fidanzato di una delle protagoniste. Per avere certezze in merito non ci resta che attendere i prossimi sviluppi.
Spettacolo
Il Paradiso delle Signore torna in tv: tutto sulla nona stagione
Il Paradiso delle Signore è arrivato alla sua nona stagione. Numerosi i fan che non vedono l’ora di conoscere qualche indiscrezione.
Possiamo goderci quest’ultimo mese di estate prima che anche la TV torni ad offrirci il suo solito spettacolo. Non molti giorni fa sono stati presentati i palinsesti sia Rai che Mediaset. Le due aziende televisive per la stagione che sta per partire hanno deciso di offrire solo il meglio di tutto quello che da loro viene prodotto.
Moltissimi protagonisti amati dal pubblico, che sono attesi a questo impegno annuale, tener compagnia a tutti coloro che da casa non rinunciano a qualche ora davanti alla TV. All’interno della programmazione Rai una delle punte di diamante è sicuramente la grande fiction. Le reti nazionali si contraddistinguono per delle produzioni che hanno fatto in modo che i telespettatori rimanessero incollati allo schermo.
Tra le fiction maggiore successo in quel delle reti Rai, c’è sicuramente Il Paradiso delle Signore. inizialmente pensata per un appuntamento settimanale in prima serata, visto il grande successo discorso, è stato deciso di passarla al pomeriggio. Un’intrattenimento a cui molti non riescono proprio a rinunciare.
Con l’arrivo della nona stagione, ovviamente ci saranno dei veri veri e propri colpi di scena. Allora scopriamo quali saranno i punti salienti di questa nuova appassionante stagione della fiction.
Il Paradiso delle Signore torna in TV
Il conto alla rovescia è partito per quello che riguarda la messa in onda della nuova stagione de Il Paradiso delle Signore. La fiction televisiva è stata messa in onda per la prima volta nel 2005, sempre su Rai 1. Quasi vent’anni di presenza sul piccolo schermo che ne ha sancito il grande successo.
La nuova stagione che si aprirà il 9 settembre, promette veramente di dare spettacolo con quelli che saranno i nuovi protagonisti del grande magazzino in cui essa ambientata. Ci saranno molte novità, tra assenze nuovi arrivi e molto altro ancora. Scopriamo allora quali saranno i punti salienti.
Nuovi protagonisti e una trama avvincente
Come i più affezionati alla fiction sapranno, sa iniziare una nuova stagione ma senza Alessandro Tersigni nel ruolo di Vittorio Conti, anche Matilde Frigerio, ovvero Chiara Baschetti, non sarà presente all’interno di questa nuova stagione. Una nuova protagonista sarà Odile di Sant’Erasmo, ragazza spigliata, serena è molto allegra con un amaro passata alle spalle. Altro arrivo sarà Enrico Brancaccio uomo molto misterioso, Mirella Vanni allontanata dall’uomo che amava e dalla famiglia. Infine Giulia Furlan la nuova stilista della GMM.
Mentre Vittorio è in fuga da Milano Roberto Landi e Marcello barbieri sono pronti a dare nuovo lustro al negozio. La squadra delle Veneri continua ad allargarsi, Elvira invece sembra che trovato l’amore. Nel magazzino inizia a lavorare Enrico Brancaccio, ma l’arrivo di Odile porterà davvero scompiglio. Tancredi cerca ancora la sua vendetta mentre la famiglia Puglisi si preoccupa per l’onore delle sue figlie.
-
Festival6 giorni ago
Venezia 81: Queer, conferenza stampa | Guadagnino: “Chi siamo quando siamo da soli”
-
Festival5 giorni ago
Venezia 81 | Horizon: Capitolo 2, prosegue l’epica e ambiziosa saga di Kevin Costner
-
Festival5 giorni ago
Venezia 81 | Los años nuevos di Rodrigo Sorogoyen è una delle serie migliori dell’anno
-
Festival5 giorni ago
Venezia 81: Takeshi Kitano fa ridere il festival con il nuovo Broken Rage
-
Festival5 giorni ago
Joker: Folie à Deux, un film con le idee molto chiare sul suo protagonista, ma non basta
-
Festival2 settimane ago
Venezia 81: The Order, la recensione | Credere in un’idea sbagliata può portare al fanatismo più devastante
-
Recensioni3 giorni ago
Love Lies Bleeding, la recensione | Inseguendo un sogno di libertà
-
Festival6 giorni ago
Venezia 81: The Brutalist, uno dei film favoriti per la corsa al Leone d’Oro