L’incubo di Vanessa Incontrada: “Laura Pausini mi ha protetto” | Eliminate tutte le foto per non soffrire

vanessa incontrada
Vanessa Incontrada – Foto: Newscinema.it

Sono stati tanti gli episodi di bodyshaming con protagonista Vanessa Incontrada da quando ha preso qualche chilo in più restando tuttavia sempre bellissima.

Mentre lavorava al programma Italia’s Got Talent l’attrice e showgirl spagnola ha rivelato a Vanity Fair di aver sofferto molto per i commenti e le accuse riguardanti il suo peso.

“Mi hanno rovinato un momento speciale” ha detto, poiché il suo ingrassare è dipeso dalla gravidanza, una cosa bellissima da vivere con gioia e forte emozione.

Da quella pioggia di critiche sui social e non solo, la vita di Vanessa Incontrada ha subito un duro colpo e quell’incubo l’ha segnata profondamente, anche se ora ha trovato suo equilibrio e sta bene con se stessa.

Vanessa Incontrada

Ha affrontato un periodo buio a causa dell’ignoranza degli hater che le hanno gettato fango addosso per il suo aspetto fisico “fuori dagli schemi” dello spettacolo.

Il trauma è rimasto. E la malinconia. Perché mi hanno rovinato un momento speciale che sognavo da quando ero ragazza. Sa che non ho più nemmeno una foto di quando ero incinta? Le ho eliminate tutte. E poi mi è rimasto un tarlo: perché se la sono presa con me? Perché non succede alle mie colleghe? Sono l’unica ad essere ingrassata in gravidanza?

Vanessa Incontrada – Foto: Newscinema.it

Laura Pausini in difesa di Vanessa Incontrada

Come lei anche Laura Pausini ha subito un procedimento simile quando aspettava sua figlia e, infatti, quando è successo lo stesso a Vanessa, la cantante ha preso le sue difese e ha provato a limitare i danni.

Laura è sempre stata molto protettiva nei miei confronti su questo tema, e quando se ne parla diventa furiosa. Però abbiamo un carattere diverso, lei riesce a vivere tutto con più leggerezza”.

Così Incontrada ha ritrovato la forza di reagire e continuare la sua carriera in continua ascesa sul piccolo schermo. “Se non lavoro, però, non entro in ansia” ha confessato, come se distrarsi con il lavoro fosse una sorta di terapia e un modo per non pensare al negativo che ha intorno.