Ci sono stati un certo numero di attori in trattativa per il ruolo, nomi vagamente collegati, ma sembra che la Relativity Media abbia finalmente preso una decisione definitiva e l’attore che interpreterà Il Corvo nel reboot di James O’Barr sarà…Luke Evans.

Evans è stata la scelta originale del regista spagnolo F. Javier Gutierrez, ma era occupato in altri progetti, avendo girato Dracula e Lo Hobbit: La desolazione di Smaug, mentre altri attori venivano chiamati a prendere parte al progetto come James McAvoy, Tom Hiddleston e Alexander Skarsgard. Alla fine la produzione ha deciso di posticipare l’inizio del film fino all’inizio del 2014 per avere Evans nel ruolo del protagonista che fu di Brandon Lee. L’attore è sulla scena da pochi anni e il suo primo grande film è stato Scontro fra Titani di Louis Letterier in cui ha interpretato il Dio Apollo. Un anno dopo è stato uno dei tre moschettieri nella rivisitazione di Paul WS Anderson  e poi ha intensificato con il ruolo del Dio greco Zeus in Immortals di Tarsem. Ultimamente lo abbiamo visto con John Cusack in The Raven.

Con questo ruolo, Evans ha anche la particolarità di essere l’unico attore (fino ad oggi) a comparire in entrambi i film The Raven e The Crow. Fa un passo in avanti nei panni del compianto Brandon Lee che ha contribuito a trasformare l’originale film del 1994 diretto  da Alex Proyas in un cult.