Lunetta Savino, il triste addio della nota attrice: una perdita gravissima

Lunetta Savino – Newscinema.it (Foto: Ansa)

Una perdita grave per Lunetta Savina, l’attrice di talento italiana che ha condiviso il suo dolore sui social.

Pochi giorni fa Lunetta Savino ha vissuto momenti difficili per un grave lutto che ha colpito lei e la sua famiglia. Il fratello Marco se ne è andato e lei ha postato su Instagram una foto di diversi anni fa in cui è in sua compagnia. Nota al grande pubblico per il ruolo di Cettina nella fiction Il Medico in Famiglia, Lunetta Savino ha una carriera intensa come attrice, dividendosi tra tv, cinema e teatro.

In particolare sul grande schermo è apparsa in molti film di Ferzan Özpetek che è tra i volti noti che hanno commentato il post con un commento sincero e commovente: “Mia adorata Lunetta. È un dolore molto forte. Perdere un fratello è più difficile di perdere un genitore. Ti abbraccio forte forte. Gli sia lieve la terra”.

La perdita di Lunetta Savino

Perdere un fratello è un’esperienza emotiva intensa soprattutto quando si è molto legati e si sono condivise molte cose insieme. L’attrice ha condiviso il suo dolore per sentire vicino il calore e l’affetto del suo pubblico, dei suoi amici e dei colleghi. Oltre a Ozpetek infatti sono stati in molti a mandare messaggi di cordoglio, come Elena Sofia Ricci.

Sposata dal 1994 con l’attore Franco Tavassi, Lunetta Savino ha un figlio di nome Antonio, ma attualmente è legata sentimentalmente con Saverio Lodato. Laureata al DAMS di Bologna ha origini pugliesi che ha sempre sfruttato per creare personaggi con l’anima del sud, tra ironia e sentimento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lunetta Savino (@lunettasavinooff)

Lunetta Savino

Figlia di due insegnanti, Lunetta Savino ha sempre amato la recitazione e il suo debutto in teatro risale al 1981 con Macbeth diretto da E. Marcucci. Tuttavia il grande pubblico la impara ad apprezzare e conoscere con Un Medico in Famiglia dove interpreta un ruolo che piano piano, episodio dopo episodio, diventa fondamentale e uno dei più amati. Nel 2007 torna a teatro per alcuni progetti e nel 2010 recita in Mine Vaganti di Ozpetek. Seguono altre fiction come Studio Battaglia.