Amici: un alunno ha un debole per Maria De Filippi | La dedica in diretta davanti a tutti

Il cantante Wax
Il cantante Wax durante Amici 2023 – Fonte: Isa e Chia

Maria De Filippi e il rapporto con l’allievo Wax non smette di stupire il pubblico. Ecco cosa è accaduto durante la registrazione del serale di Amici.

Non è un mistero il fatto che la conduttrice Maria De Filippi spesso esterni una particolare simpatia per qualche allievo del talent show. Tanti sono stati i nomi di ex allievi che sono rimasti a girovagare nella sua orbita e con i quali ha instaurato anche un profondo legame di amicizia e professionale. Giusto per citarne alcuni, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Annalisa, Giordana Angi, Briga, Giulia Stabile, Giulia Pauselli, Umberto Gaudino e tanti altri.

In alcuni casi, alcuni artisti che si sono affermati nel mondo della danza e della musica, sono stati anche chiamati per rivestire il ruolo di giudici durante l’ultima fase del serale di Amici. Negli anni passati a sedersi sulla poltrona di pelle rossa sono stati Stefano De Martino, Stash dei The Kolors e quest’anno il ballerino Giuseppe Giofrè.

Il rapporto contrastante tra Maria De Filippi e Wax

Giunti alla ventiduesima edizione di Amici di Maria De Filippi, l’attenzione che dimostra il pubblico nei confronti della trasmissione e degli allievi in gara è palpabile anche dalle menzioni sui social. Quest’anno in particolar modo, gli spettatori hanno avuto modo di seguire il “Noce Moscata Gate”. L’episodio accaduto durante la notte di San Silvestro nella casetta che ospita i ragazzi di Amici, li ha visti accendere i toni durante la festa di fine anno. Tra gli allievi coinvolti, anche il cantante Wax, considerato il trascinatore del gruppo.

Se inizialmente il rapporto tra Maria De Filippi e Wax fosse quello basato su battute e momenti divertenti, dopo questo increscioso episodio, la conduttrice in una puntata del pomeridiano si è mostrata molto arrabbiata nei suoi confronti, tanto da non avergli quasi rivolto la parola e guardato in faccia. Un atteggiamento scostante che non è passato inosservato agli occhi del pubblico.

Maria De Filippi
La conduttrice Maria De Filippi – Fonte: SuperGuidaTv

L’esibizione di Wax per Maria De Filippi

Nonostante tutto, spinto da Arisa,la sua professoressa di riferimento, Wax è approdato al Serale di Amici di Maria De Filippi, seppur non con poche polemiche. Qualche giorno, in occasione della registrazione della puntata che andrà in onda questa sera, secondo quanto riportato da SuperGuidaTv, Wax dedicherà una canzone alla padrona di casa.

Pare che la stessa conduttrice sarà seduta al centro dello studio nel banco occupato da Wax durante il pomeridiano. La canzone scelta è Chiedo Scusa Se Parlo di Maria di Giorgio Gaber. Nel suo caso, con barre scritte ad hoc per la situazione, Wax ne farà una versione inedita intitolata La Mia Canzone per Maria.