Fabio De Luigi, il risveglio è drammatico | Tutti gli sforzi non sono bastati

Fabio De Luigi – Newscinema.it (Foto: Loris T. Zambelli)

Fabio De Luigi colleziona un successo dopo l’altro e ha regalato emozioni e divertimento sul grande schermo al suo pubblico. Ma qualcosa nelle ultime ore è andato per il verso sbagliato.

Fabio De Luigi è stato protagonista di alcune delle commedie più divertenti e intelligenti del cinema italiano moderno, ma ha avuto anche le sue esperienze di successo sul piccolo schermo. Un attore dal talento comico che all’occorrenza sa essere anche malinconico e affascinante.

Tuttavia si sa, il mondo dello spettacolo sa essere spietato e non si può essere sempre sulla cresta dell’onda. De Luigi ha percepito un po’ di mancanza di coinvolgimento da parte del suo pubblico nelle ultime ore. Chiari segnali che qualcosa non va o forse si è solo trattato di un momento negativo.

Un duro colpo per De Luigi

Il film 10 giorni senza mamma di cui è protagonista è andato in onda il 13 Aprile su Canale 5 per fare concorrenza alla Rai che stata trasmettendo Un Passo dal Cielo 7. La commedia ha registrato uno share piuttosto scarso, perdendo di molto il confronto con la fiction Rai che comunque a sua volta ha registrato un calo rispetto ai dati precedenti.

Canale 5 con il film 10 Giorni senza Mamma ha registrato una media di 1 milione e mezzo di telespettatori, mentre Tv8 ha superato i due milioni per l’Europa League, ma Un Passo dal Cielo 7 quasi 4 milioni che però sono calati rispetto alle settimane precedenti secondo quanto riporta il sito Gossipetv.com

Fabio de Luigi – Newscinema.it (Foto: Ansa)

10 Giorni senza Mamma

Film del 2019 diretto da Alessandro Genovesi, 10 Giorni senza Mamma ritrova Fabio De Luigi al fianco di Valentina Lodovini. I due sono sposati e hanno tre figli, ma un giorno lei decide di partire con la sorella per staccare un po’ e riprendersi dallo stress quotidiano. Così Carlo resta solo a badare ai bambini e si trasforma nel “mammo” tuttofare accettando la sfida giorno dopo giorno di portare avanti la famiglia nonostante tutto. Una commedia per tutta la famiglia che però forse ormai hanno già visto in molti visto che è uscita qualche anno fa. Possiamo spezzare una lancia a favore dell’attore che continua ad avere il carisma e la simpatia di sempre, film dopo film.