Man of Steel, un Superman più umano

Schermata 2013-03-15 alle 15.52.13Riportare sul grande schermo l’ultimo figlio di Krypton ancora una volta è un’impresa in parte ardua, soprattutto per un pubblico moderno che ormai ha visto di tutto. Ma il modo in cui il regista Zack Snyder si avvicina a Superman in Man of Steel ha già colpito solo attraverso alcuni primi trailers pubblicati online. Nell’ultimo numero di Total Film (in cui Man of Steel è la storia di copertina), Snyder e la star Henry Cavill hanno parlato del film, rendendo il personaggio interessante anche per un pubblico moderno. “Abbiamo cercato di fare un film di Superman, dove l’eroe fa cose e vive pensando ‘Sì, se fossi Superman, questo è quello che mi piacerebbe fare‘”, dice Snyder. “Anche se è un alieno, è più facilmente riconoscibile, più umano.”

Cavill, che interpreta il protagonista del film, ha elaborato questa idea. “Questo è un Superman di età moderna. Non si tratta di tradire tutto ciò che è Superman, ma è la messa a terra di tutto in realtà. E’ la storia di questo incredibile essere in grado di fare cose incredibili, ma nel quale possiamo immedesimarci. Perché ha vissuto cose difficili e ha dovuto fare scelte difficili ... ” Atteso in 3D, 2D e IMAX il 14 giugno, Man of Steel ha tra i protagonisti anche Kevin Costner, Diane Lane, Laurence Fishburne, Antje Traue, Ayelet Zurer, Christopher Meloni, Michael Kelly, Harry Lennix e Richard Schiff.

Nel film, un giovane ragazzo scopre di avere poteri straordinari e non è di questa Terra. Da giovane, il suo viaggio è per scoprire da dove viene e che cosa è stato mandato a fare qui. Ma l’eroe in lui deve uscire se vuole salvare il mondo dalla distruzione e diventa il simbolo di speranza per tutta l’umanità.

Enhanced by Zemanta