Sarà Tom Hooper a dirigere Sacha Baron Cohen nel biopic su Freddy Mercury

Schermata 2013-03-15 alle 16.47.16Nel settembre 2010, Sacha Baron Cohen ha firmato per interpretare Freddie Mercury in un biopic sceneggiato da Peter Morgan (Frost / Nixon). Nonostante gli annunci prematuri di produzione, il biopic ha avuto una gestazione difficile  negli ultimi due anni. Stephen Frears (Alta Fedeltà) è stato identificato come il favorito per dirigere il film la scorsa estate, ma le stagioni sono passate senza aggiornamenti. Per lo meno, il biopic sta attirando grandi star, perché Deadline ha riportato che Tom Hooper sta girando il progetto. Nessuna offerta formale è stata fatta ad Hooper, ma forse il regista, lavorando con Baron Cohen sul ​​set di Les Miserables, vuole ripetere l’esperienza di lavorare con l’attore.

Parlando del canto di Baron Cohen, il produttore Graham King ha accennato che l’attore può tentare di cantare tutte quelle canzoni dei Queen. Replicare Freddie Mercury è più facile a dirsi che a farsi (soprattutto se Hooper lo ha davvero fatto cantare dal vivo sul set), quindi vedremo se questo accadrà. La sceneggiatura di Morgan inizia con la formazione dei Queen nei primi anni del 1970 e la fine del 1985 in giro per i set Live Aid, che si possono vedere per intero nel video che vi proponiamo qui sotto.

Non siamo sicuri che sarà davvero Hopper a dirigere il film, ma  forse potrebbe piacere l’idea che i produttori King, Tim Headington, Robert De Niro e Jane Rosenthal, siano alla ricerca di registi britannici per raccontare la storia della band londinese. Mercury è una figura affascinante della cultura pop, anche se in questa versione della storia si conclude come riferito prima della sua lotta con l’AIDS nella seconda metà degli anni ’80 e della morte nel 1991.

Enhanced by Zemanta