Mice, che cosa sappiamo sul nuovo thriller con Nicole Kidman

Nicole Kidman
Nicole Kidman (Foto: Ansa) – Newscinema.it

L’attrice Premio Oscar sarà la protagonista di un nuovo thriller ricco di suspense diretto dall’australiano Justin Kurzel. Ecco tutto quello che sappiamo sulla pellicola!

Justin Kurzel (Macbeth, Assassin’s Creed), dirigerà il nuovo il thriller psicologico Mice, tratto dal romanzo d’esordio di Gordon Reece. Il cast del film, vede in testa il Premio Oscar Nicole Kidman. Di cosa parla il romanzo dal quale è tratto il lungometraggio di Kurzel? Ecco tutto quello che sappiamo finora sul nuovo film ricco suspense.

Mice, la trama

Al centro della storia troviamo la sedicenne Shelley che, per lasciarsi alle spalle le sofferenze del passato, si trasferisce in campagna insieme a sua mamma. Più precisamente, nel cottage Honeysuckle. Mentre la giovane Shelley ha infatti subito gravi atti di bullismo da parte delle sue migliori amiche, sua madre è invece molto scossa dal recente e turbolento divorzio.

Proprio quando la loro nuova vita sembra aver ingranato e aver restituito loro una nuova e ritrovata serenità, Shelley si sveglia nel cuore della notte, udendo uno scricchiolio sulle scale. Qualcuno è entrato in casa. A quel punto, le due protagoniste verranno spinte oltre i propri limiti, mettendo in discussione ogni convinzione e perdendo persino il confine tra giusto e sbagliato.

I dettagli sulla produzione

Dietro la sceneggiatura di Mice troviamo Shaun Grant, alla terza collaborazione con il regista australiano Justin Kurzel. I due hanno già lavorato insieme per il film Nitram (2021) e per la serie The Narrow Road to the Deep North, con Jacob Elordi. Alla produzione, invece, spunta Blossom Films e Made Up Stories. I produttori hanno dichiarato quanto segue in merito al film in lavorazione: “Siamo rimasti così coinvolti dal libro di Gordon Reece.

È una di quelle storie che ti entrano sotto pelle e rimane lì. Siamo fan del lavoro di Justin e Shaun da molto tempo e siamo elettrizzati di aver trovato la storia perfetta per collaborare con loro”. Nicole Kidman, piena di impegni a causa delle riprese di Nine Perfect Strangers 2 (iniziate proprio pochi giorni fa), troverà dunque spazio anche per questo nuovo thriller ricco di colpi di scena.