Michael Douglas irriconoscibile nei panni di Benjamin Franklin: ecco le prime foto della nuova miniserie

Michael Douglas
Michael Douglas (Foto: Ansa) – Newscinema.it

Il dramma storico Franklin in otto episodi verrà trasmesso su Apple TV+ in primavera. Di seguito potete vedere alcune foto di Michael Douglas nei panni del protagonista.

Apple TV+ ha diffuso le prime immagini di Franklin, una miniserie sulla la vita di Benjamin Franklin (Michael Douglas), che parte per una missione segreta in Francia mentre il destino dell’indipendenza americana è in bilico.

Franklin debutterà a livello mondiale con i primi tre episodi venerdì 12 aprile, dando il via a una stagione di otto episodi che promette di far rivivere una delle figure più iconiche d’America (precedentemente interpretata anche da diversi attori, tra cui il compianto Tom Wilkinson).

Franklin: la trama e tutti i dettagli

La serie, prodotta dallo stesso Douglas, è basata sul celebre libro di Stacy Schiff, vincitore del premio Pulitzer, A Great Improvisation: Franklin, France, and the Birth of America. La miniserie è pronta ad affascinare il pubblico con l’avvincente storia della missione diplomatica di Benjamin Franklin, che si rivelò fondamentale per la Rivoluzione americana. Grazie alla sua ineguagliabile arguzia, fama e ingegno diplomatico, l’obiettivo di Franklin nella serie sarà infatti quello di persuadere una monarchia a sostenere la ricerca dell’indipendenza dell’America.

Michael Douglas Benjamin Franklin
Michael Douglas è Benjamin Franklin (Foto: AppleTv+) – Newscinema.it

Sarà divertente vedere Douglas nei panni di una figura chiave come quella di Franklin. I fan lo vedranno destreggiarsi in un labirinto di spie britanniche, informatori francesi e intrighi politici nel contesto dell’America coloniale del XVIII secolo, in modo da poter contribuire a forgiare l’alleanza franco-americana del 1778 e il trattato di pace con l’Inghilterra del 1783.

Il cast e il team creativo di Franklin

La serie vanta un cast stellare che comprende anche Noah Jupe, Thibault de Montalembert, Daniel Mays, Ludivine Sagnier, Eddie Marsan, Assaad Bouab, Jeanne Balibar e Theodore Pellerin, che interpretano personaggi chiave di questo periodo storico. Il dramma non solo mette in luce i trionfi diplomatici di Franklin, ma approfondisce anche le sfide personali e politiche che ha dovuto affrontare lungo il cammino.

Michael Douglas in costume (Foto: AppleTv+) – Newscinema.it

Dietro le quinte, Franklin è diretto da un team di creatori pluripremiati, tra cui lo scrittore e produttore esecutivo Kirk Ellis, noto per John Adams, e Howard Korder, famoso per Boardwalk Empire – L’impero del crimine. La regia della serie è invece affidata a Tim Van Patten, vincitore di un Emmy e di un DGA Award.

Non è ancora stato rilasciato un trailer. Tuttavia, come detto, Franklin debutterà a livello mondiale il 12 aprile 2024.