The Bikeriders, il trailer: cosa ci fa venire voglia di vedere il film

Austin Butler
Austin Butler (Foto: Ansa) – Newscinema.it

Il film con Tom Hardy, Austin Butler e Jodie Comer su una banda di motociclisti debutterà prossimamente al cinema con Universal Pictures Italia

È stato diffuso in primo trailer italiano ufficiale The Bikeriders, il film che segue le vicende di una banda di motociclisti nell’America degli anni Sessanta. Diretto da Jeff Nichols, il regista di film come Take Shelter, Mud e Loving, il film vede nel cast i nomi di spicco di Tom Hardy, Austin Butler e Jodie Comer.

The Bikeriders: da dove nasce il film

Jeff Nichols, per la storia di The Bikeriders, si è ispirato a un libro fotografico omonimo pubblicato nel 1968 da Danny Lyon. Quest’ultimo, fotografo e fotoreporter (ad oggi 81enne), ha applicato i principi del New Journalism americano al mondo della fotografia.

Così facendo, ha raccontato in un libro la storia di un club di motociclisti di Chicago, gli Outlaws MC. Nel film di Nichols, però, questo club si chiama invece Vandals: il regista ne segue la trasformazione, che avviene nell’arco di circa dieci anni, da luogo di ritrovo per gli outsider locali in una gang losca e pericolosa, che influenza e minaccia lo stile di vita unico del gruppo originario.

La trama e il cast completo

In particolare, The Bikeriders racconta la storia di un giovane membro, Benny (Butler), che si trova preso nella morsa tra il senso di fedeltà al club e i suoi membri, e in particolare a Johnny (Hardy), carismatico e spregiudicato leader del gruppo, e l’amore per la moglie Kathy (Comer) che, spaventata dall’ascesa criminale dei Vandals, teme per la vita del marito.

Nel cast del film c’è spazio anche, tra gli altri, per Michael Shannon, Norman Reedus e Boyd Holbrook, con Mike Faist a interpretare il ruolo di Danny Lion.

The Bikeriders, presentato in prima mondiale al Telluride Film Festival, debutterà prossimamente nei cinema italiani, in una data che non si suppone sia troppo lontana da quella prevista per la sua uscita americana, fissata ovvero per il mese di giugno. L’incredibile storia e il cast di prim’ordine non fanno già che solleticare la nostra curiosità.

Nel frattempo, ecco il trailer italiano ufficiale del film: