Sei nell’Anima: il trailer del biopic su Gianna Nannini

Gianna Nannini
Gianna Nannini (Foto: Ansa) – Newscinema.it

Il film sull’icona del rock italiano sarà disponibile su Netflix a partire dal 2 maggio 

Vita, carriera e musica di una cantautrice che ha fatto la storia del rock italiano: Gianna Nannini. Dal suo debutto nel 1976, la cantante ha totalizzato ventidue album all’attivo, tre dischi dal vivo e cinque raccolte.

La sua incredibile tenacia e attività musicale, ora, stanno per diventare un film, che uscirà in streaming su Netflix il prossimo 3 maggio. Si intitola Sei nell’anima (come uno dei suoi più grandi successi) ed è disponibile il primo teaser trailer ufficiale. Nei panni di Gianna Nannini, Michela Toni.

Sei nell’anima: tutto sul biopic di Gianna Nannini

Sei nell’anima è basato sul libro autobiografico scritto dalla medesima Gianna Nannini nel 2016, intitolato Cazzi miei ed edito da Mondadori. Il biopic è diretto da Cinzia TH Torrini, che ne ha curato il soggetto insieme a Cosimo Calamini e ancora una volta, alla stessa cantautrice rock. La sceneggiatura è di Calamini mentre la produzione è di Indiana Production.

Come detto, a portare la cantante sullo schermo ci pensa Letizia Toni. Compongono il cast del film anche Selene Caramazza, Maurizio Lombardi, e Stefano Rossi Giordani, con la partecipazione di Andrea Delogu che interpreta una giovane Mara Maionchi.

La sinossi ufficiale

Un frammento della storia di una delle voci più incisive e rinomate della nostra musica, trent’anni raccontati partendo dall’infanzia, dalle radici della sua vita e della sua carriera, fino alla consacrazione, passando da una svolta che trancia di netto in due parti la vita di Gianna Nannini, tanto da considerarla la sua vera nascita: l’anno 1983.

Sei nell’anima accompagna il pubblico in un viaggio dentro la vita e la mente creativa di una donna capace di plasmare emozioni con poesia e musica. Un’artista unica, rivoluzionaria, fuori da qualsiasi schema e definizione, alla continua ricerca di ispirazione, di trasformazione, che ha fatto della musica e della libertà il suo manifesto.

Ecco il teaser trailer e trama ufficiali di Sei nell’anima: