Miss Italia e quel retroscena su Fabrizio Frizzi. Mirigliani: “Avevo pensato a lui…”

Fabrizio Frizzi poteva diventare il nuovo conduttore di Miss Italia. In un’intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni, la patrona del concorso, Patrizia Mirigliani, ha rivelato il retroscena sulla prossima edizione di Miss Italia: l’intenzione era di affidare la conduzione all’amatissimo presentatore.

“L’edizione numero 80 volevo darla a Fabrizio…”

fabrizio frizzi

Avevo pensato di dare a Fabrizio la prossima edizione, quando Miss Italia festeggerà 80 anni – ha detto la Mirigliani – Un ragazzo magnifico che faceva parte della nostra famiglia. Abbiamo vissuto con lui tantissimi anni, fatti di lavoro e di amicizia, al fianco delle nostre miss. […] Lo ricorderemo assieme alle 30 ragazze finaliste“.

D’altronde, la storia di Fabrizio Frizzi e di Miss Italia si è spesso intrecciata. Il conduttore ha presentato il concorso di bellezza molte volte: prima ininterrottamente dal 1988 al 2002, poi ancora un paio di volte, nel 2011 e nel 2012. Ed è proprio negli studi di Miss Italia che Frizzi ha conosciuto quello che è stato l’ultimo grande amore della sua vita, Carlotta Mantovan, che le è rimasto accanto fino alla fine. Una relazione sentimentale che ha portato anche alla nascita di una bambina di nome Stella.

Miss Italia, Diletta Leotta affiancherà Facchinetti

Per tutti questi motivi, come ribadito da Patrizia Migliarini, Miss Italia ricorderà l’indimenticabile Frizzi durante le due serate che verranno trasmesse da La7 nel prossimo mese di settembre. L’ultimo programma condotto da Fabrizio Frizzi è stato “L’Eredità“, prima del secondo malore che gli è risultato fatale. Già qualche mese prima il conduttore era stato costretto al ricovero: le successive indagini avevano svelato la presenza di una patologia molto seria.

La Migliarini ha poi spiegato la struttura della prossima edizione di Miss Italia, la numero 79, che vedrà la conduzione di Francesco Facchinetti e di Diletta Leotta. La scelta della sede della finale è caduta su Milano, che per la prima volta farà da sfondo a quella che resta una delle manifestazioni italiane più importanti e amate.