Madonna compie 60 anni e annuncia su Instagram “tre giorni di festa”

Il 16 agosto del 1958, a Bay City, nel Michigan (USA) nasceva Madonna Louise Veronica Ciccone, nota in tutto il mondo semplicemente come Madonna. Cantautrice, attrice, regista, produttrice discografica e cinematografica: per decenni Madonna ha fatto innamorare generazioni di giovani con la sua musica e il suo stile inconfondibile.

I 60 anni di Madonna: “Tre giorni di festa”

madonna

Oggi l’artista statunitense compie 60 anni e per annunciare l’inizio dei festeggiamenti ha scelto la propria bacheca Instagram. La cantante di “Like a Virgin“, “Music“, “Frozen” e altri capolavori ha pubblicato un’immagine dove appare in costume amazigh, quello delle antiche popolazioni berbere che abitano il Marocco. Un modo per dire al mondo che sono state aperte le danze.

Nella didascalia a corredo della foto, Madonna annuncia che i festeggiamenti andranno oltre la giornata odierna: “Oggi mi metto una torta in testa… e per altri 2 giorni….“, ha scritto la cantante, che ha poi aggiunto anche diverse emoticon per immaginare canti e balli, party esclusivi e felicità.

Madonna vive a Lisbona con i suoi figli

Stando a quanto emerso sul web, la celebre popstar ha riunito una cinquantina di amici in città nel lussuoso riad di Vanessa Branson, sorella del magnate della Virgin, Richard Branson. Si tratta di uno degli indirizzi più esclusivi della medina di Marrakech. Tre giorni di festa, quindi, per celebrare il raggiungimento dei 60 anni, un grande traguardo per un’artista che sa sempre come stupire.

Madonna si è trasferita a Lisbona da un anno. Nella capitale portoghese vive insieme ai suoi 4 (su sei) figli. Oltre a Mercy James e alle gemelline Stella ed Esther, adottati in Malawi, ci sono anche Lourdes e Rocco, figli di Carlos Leon e Guy Ritchie, e David Banda, che è iscritto alla scuola calcio del Benfica. Nel frattempo sono cominciate a circolare le voci che vorrebbero l’artista al lavoro su un nuovo album che potrebbe uscire già nel 2018.