Monica Setta presa in giro reagisce così | Quando è troppo è troppo

Monica Setta
Monica Setta – Foto – Profilo ufficiale Instagram

Monica Setta contro tutti. Stanca delle offese decide di reagire e lo fa in maniera decisa. Gli avvocati sono già a lavoro.

Monica Setta è un’affermata giornalista ma anche presentatrice italiana in forza nella squadra della Rai. Una delle donne di punta della rete che attualmente è impegnata nella presentazione del programma Generazione. Il format prevede la discussione di fatti di cronaca attuale e passata, che possano coinvolgere i più giovani.

Un impegno questo, che per Monica Setta è arrivato dopo che per ben 6 anni era stata lontana dalla Rai, per tornare nel 2019 per la presentazione di Unomattina in famiglia con Tiberio Timperi. L’intento del suo programma era quello di rivolgersi alla Generazione Z, che però non ha mostrato nessuna remora ad attaccarla e a prenderla in giro sul web.

Un veleno e proprio vortice di critiche quello che ha colpito aka presentatrice e lei, dopo aver mostrato indifferenza per troppo tempo ha deciso di reagire e di affidarsi a dei legali.

Migliaia sono state le pagine aperte dagli haters solo per criticarla e per metterla in ridicolo. Proprio questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, spingendo la Setta a reagire in maniera decisa. “Da oggi sottoposta a tempesta di heaters che vorrebbero aprire migliaia di pagine contro di me perché non gradiscono il modo in cui intervisto. Liberi di prendermi per i fondelli in modo bonario o cattivo, libera io di segnalare anche a tutela degli intervistati”.

Video Virali

Il web non perdona. Gli haters sono sempre all’erta, perchè purtroppo le prese in giro e le cattiverie sono all’ordine del giorno. Non sono pochi i meme creati sulla presentatrice e tantissimi i video delle sue interviste che sono diventati virali, pur non essendo dei riferimenti particolarmente simpatici per la presentatrice.

In particolare gli haters accusano la presentatrice di avere poco empatia, come quando parla di aborto e di morte in culla per alcuni figli Vip. Presa di mira una frase pronunciata a Rosanna Lambertucci “Devo dire che tu avevi un’altra bambina morta appena nata e riposa in pace accanto ad Alberto“, riferendosi all’ex marito morto nel 2014.

Monica Setta
Monica Setta – Foto: Profilo ufficiale Instagram

La denuncia di Monica

Ho segnalato al mio legale e all’ufficio legale della Rai perché rimaneggiando video rimontati ad arte danneggia la mia professionalità”, queste le parole della giornalista che non ci sta più agli attacchi che quotidianamente deve subire sul web.

Qualcuno l’accusa di essere esagerata con questa denuncia essendo spezzoni di video di proprietà di tutti e non riprese private e che anzi, tanto alla vecchia regola del web secondo cui, se non hai haters non sei nessuno, le porterebbero ancora più affetto da parte di quanti seguono le sue trasmissioni.