Netflix, le novità di Febbraio 2024: tutte le uscite tra film e serie tv

Scena tratta dalla serie Let's Talk About Chu su Netflix
Un tenero momento tra i protagonisti della serie Let’s Talk About Chu su Netflix – Fonte: Netflix – NewsCinema.it

Le uscite di Netflix a Febbraio 2024 prevedono un catalogo ricco di nuovi titoli, tra film e serie tv. Prendete carta e penna per segnarvi le date dei contenuti che non dovete assolutamente lasciarvi scappare. 

A pochi giorni dall’inizio del mese di Febbraio, il colosso dello streaming Netflix ha in programma di rendere disponibili film e serie tv molto interessanti, di vario genere e alcune delle quali, particolarmente attese.

Per scoprire di quali produzioni stiamo parlando, continuate a leggere e a prendere nota delle date di uscita delle serie tv e dei film, previsti nel catalogo, riservato a tutti gli abbonati a Netflix.

Let’s Talk About Chu ( 2 febbraio)

La prima serie tv che vogliamo presentarvi è Let’s Talk About Chu, che vede la giovane Chu Ai impiegata come terapista del miele ed in contemporanea, svolge un’attività lavorativa come educatrice sessuale online. Per lei l’unica regola da seguire è quella di fare l’amore ma senza correre il rischio di innamorarsi, e la mette in pratica ogni volta che si incontra con l’amico speciale Ping-ke. Tuttavia non è l’unica a vivere un rapporto conflittuale con questo sentimento.

La sorella maggiore Chu-wei ha un matrimonio ricco di contrasti con il marito; mentre il fratello Yu-sen ha chiuso il fidanzamento con lo storico compagno. La serie tv mostra in che modo è possibile instaurare una relazione seria e una maggiore consapevolezza di sé stessi.

Rael: L’ultimo profeta (7 febbraio)

Questa serie è particolarmente indicata a chi ama il mondo degli extraterrestri e a tutto ciò che ruota intorno. In Rael: L’ultimo profeta sono state raccolte una serie di interviste ai seguaci e ai critici di Rael, oltre che a diverse dichiarazioni rilasciate dallo stesso. La docuserie in questione mostra quanto il Movimento raeliano stia prendendo piede e sempre più credibilità tra i suoi adepti.

One Day (8 febbraio)

É il 15 luglio 1988 quando Emma Morley e Dexter Mayhew si laureano e trascorrono la serata insieme. Al loro risveglio, le strade che intraprenderanno li porteranno lontano, ma con il pensiero sempre a quella data di luglio, anno dopo anno. Cosa accadrà nel loro futuro? Per scoprirlo vi basterà vedere la serie One Day, nella quale ad ogni episodio, Emma e Dexter avranno un anno in più, maggiori responsabilità, gioie ma anche dolori e delusioni.

Ispirato all’omonimo bestseller internazionale dello scrittore David Nicholls, la storia d’amore tra i due ragazzi farà vivere un mix emozionale a chiunque vorrà conoscerli.

A Killer Paradox ( 9 febbraio)

Un nuovo K-drama è pronto per arrivare su Netflix e sarà composto da 8 episodi. Sulla scia della serie Dahmer, nella serie A Killer Paradox, il protagonista è Lee Tang, uno studente universitario e impiegato part-time in un minimarket. Un giorno durante un normale turno di lavoro, viene minacciato da un cliente. Il ragazzo per difendersi, prenderà un martello col quale metterà fine alla vita dell’uomo. Distrutto dai sensi di colpa, ad aggravare la sua psiche arriva anche una notizia inaspettata: la vittima uccisa era un serial killer.

Questa rivelazione lo porta a credere di avere un potere soprannaturale nel sapere individuare i cattivi e punirli a loro volta. Insospettito da alcuni casi di cronaca, un detective decide di investigare per vederci chiaro.

Buongiorno, Veronica – terza stagione (14 febbraio)

La terza (e ultima) stagione della serie Buongiorno, Veronica vede la protagonista alla ricerca del terzo fratello, indagando nell’orfanotrofio dove sono conosciuti Brando e Matias. Quando incontra l’allevatore di cavalli Jeronimo e la madre Diana, proprio lei si scoprirà essere custode di segreti inquietanti legati a quel posto.

A mettere a dura prova la vita di Vero ci sarà la mafia, giunta per mettere in pericolo i componenti della famiglia. Veronica in una lotta contro il tempo dovrà fare di tutto per salvare tutti, lei in primis.

Nuova Scena (18 Febbraio)

Negli 8 episodi che compongono la serie Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia vedrà coinvolti alcuni artisti del panorama musicale italiano, quali Fabri Fibra, Geolier e Rosa Villain, con l’intento di trovare il miglior talento della prossima generazione.

I rapper in gara si sfideranno in battle di freestyle e produzioni di brani inediti. I tre giudici avranno al loro fianco anche altri artisti di musica rap molto famosi, che li aiuteranno ad arrivare all’esito finale della competizione.

Avatar e la Leggenda di Aang presto su Netflix
I protagonisti dell’attesa serie Avatar e la Leggenda di Aang su Netflix – Fonte: Netflix – NewsCinema.it

Avatar – La Leggenda di Aang (22 febbraio)

Le quattro nazioni (Acqua, Terra, Fuoco e Aria) hanno vissuto in armonia grazie all’Avatar che riusciva a dominarli e far si che regnasse la pace tra loro. Peccato che a seguito di un improvviso attacco della Nazione del Fuoco, i Nomadi dell’Aria sono stati abbattuti, avvicinandosi sempre di più alla conquista del mondo. L’assenza dell’incarnazione dell’Avatar, ha portato il globo a perdere la speranza.

Fortuna che quando arriva Aang, giovane e ultimo superstite dei Nomade dell’Aria, riesce a prendere il posto dell’Avatar. E così, insieme agli amici Sokka e Katara (della Tribù dell’Acqua del Sud), riesce a intraprendere una missione per contrastare l’assalto del Signore del Fuoco Ozai. A complicare il tutto, come se non bastasse, ci sarà il principe ereditario Zuko, pronto a catturarli. Ecco che al suo fianco arriveranno altri alleati particolari e dalle abilità misteriose.

Nuovi film Netflix

Orion e il buio (2 febbraio)

Il giovane Orion è uno studente modesto e innamorato segretamente di una ragazza. Il suo aspetto nella media, nasconde un senso di ansia che lo tormenta nella sua quotidianità. Api, cani, clown assassini che escono dai tombini, l’oceano e tante altre cose, per lui rappresentano solo delle fobie, lasciando al ruolo del Buio, il primato.

Quando questa paura si incarna e appare nella sua vita, il ragazzo inizia un viaggio intorno al mondo per dimostrare alla notte che è così terrificante. I due personaggi, passo dopo passo, provano a combattere le paure di Orion, per far sì che possa finalmente godersi la vita senza traumi.

Lover, Stalker, Killer (9 febbraio)

Dave è un ragazzo che da poco ha messo fine a una relazione durata per molto tempo. Desideroso di tornare a divertirsi, il ragazzo decide di cimentarsi nelle conoscenze online. Tra le tante, ad attirare la sua attenzione sono Liz e Cari, entrambe mamme single, dalle forti personalità, tanto da incentivarlo a prendere più coraggio di se stesso.

Quello che doveva essere un momento per ripartire da zero, ben presto si rivela essere l’errore più grande della sua vita, quando improvvisamente Dave si trova al centro di un triangolo amoroso pericoloso per la sua vita e la sua famiglia. Ciò che rende questo titolo interessante sono le interviste ai protagonisti, come gli agenti della polizia che riuscirono a risolvere il caso, realmente accaduto.

Cenere (9 febbraio)

Una nuova serie turca sta arrivando nel catalogo Netflix, dopo il clamoroso successo riscosso da Kübra. A pochi giorni da San Valentino, questo film porterà lo spettatore più romantico a lasciarsi coinvolgere dalla storia made in Turkiye.

Nella casa editrice di Kenan arriva un libro intitolato Cenere. La moglie Gokçe durante la lettura del manoscritto, inizia a mostrare un nuovo interesse ed entusiasmo nei confronti della vita. La storia misteriosa scritta in quelle pagine, la portano a provare delle emozioni che erano ormai assopite da tempo. Questo comporta anche dei cambiamenti radicali nella sua esistenza, come l’idea di non essere pienamente soddisfatta e felice della propria vita con Kenan.

Taylor Tomlinson: Have it all (13 febbraio)

L’attrice comica Taylor Tomlinson torna su Netflix con un divertente terzo capitolo sulla sua vita incentrato sul lavoro dei sogni, come trovare l’amore della propria vita e tutto ciò che riguarda l’ansia e l’insonnia. Insomma, un vademecum da ascoltare con estrema attenzione per avere una vita perfetta e appagata.

Players (14 febbraio)

La giornalista sportiva Mack è nel pieno di una competizione con il migliore amico Adam e i collaboratori per poter creare delle strategie di abbordaggio. Mack ha un vero talento per le serate da una notte e via, portando avanti nel tempo un’unica regola: mai instaurare una relazione da un incontro casuale. Sfortunatamente per lei, a mettere in crisi le sue certezze in fatto di relazioni con gli uomini, ci pensa il corrispondente di guerra Nick.

Cosa accade all’imperturbabile Mack, quando la linea tra lavoro, amicizia e divertimento inizia a essere sempre più sottile?  Nel cast troviamo un trio di attori davvero interessante e super conosciuto: Gina Rodriguez, Damon Wayans Jr. e Tom Ellis.

Attraverso la mia finestra 3 su Netflix
Raquel e Yoshi della serie Attraverso la mia finestra su Netflix – Fonte: Netflix – NewsCinema.it

Dalla mia finestra 3: Guardando te (23 febbraio)

L’attesissimo terzo capitolo della saga Dalla mia finestra sta per arrivare su Netflix. Dopo i tragici avvenimenti accaduti durante l’estate, per Ares e Raquel, il pensiero di poter vivere un futuro insieme è sempre più lontano. Convinti di essere usciti nella vita dell’altro, un giorno si ritrovano casualmente per le vie di Barcellona.

E così, quel sentimento e quella passione che sembravano essersi spenti, divampano nuovamente nei loro cuori. Alla luce di questo nuovo momento, non resta che scoprire se i due ragazzi riusciranno a trovare un loro equilibrio e la forza di ricominciare da capo la loro relazione.

Mea Culpa (23 febbraio)

L’avvocato di difesa, Mea Harper è stata chiamata per occuparsi dell’omicidio dell’artista Zyair Malloy. Da una prima indagine, il legale si rende conto che niente è come sembra. Più trascorre del tempo insieme al suo affascinante cliente, più si rende conto di quanto sia labile il confine tra innocenza e colpevolezza. Dopo un’altra attenta analisi, Mea capisce che in realtà tutte le persone coinvolte sono responsabili di qualcosa.

Code 8: Parte II (28 febbraio)

E per ultimo, ma non per questo meno importante, troviamo il film Code 8: Parte II. Connor, una volta uscito di prigione, inizia a lavorare com inserviente in un centro ricreativo. Per lui sta iniziando una nuova fase della vita, soprattutto da quando ha tagliato ogni tipo di rapporto con l’ex complice Garrett.

Per quanto l’uomo cerchi di avere una vita normale, si trova – suo malgrado – a dover aiutare Pav, un ragazza di 14 anni, fuggita a un gruppo di poliziotti corrotti capeggiati dal sergente King. Il militare per cercare di rintracciare Connor pensò bene di ricorrere a qualsiasi tipo di escamotage, compreso: utilizzare dei cani robot per individuarli.