Stephen King sconvolto: “non può essere vero” | La mancata nomination agli Oscar 2024

Stephen King sconvolto dopo la nomination agli Oscar
Stephen King – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Stephen King è sconvolto dopo aver appreso quella notizia in merito alla mancata nomination agli Oscar 2024. Che mancasse proprio “il suo nome”, non se l’aspettava proprio. Ecco che cosa ha rivelato.

Non ha bisogno di presentazioni, Stephen King lo conoscono tutti quanti, in quanto i suoi romanzi stile horror, sono famosi in tutto il mondo. Lo scrittore, continua a stupire i suoi fedeli fan, con romanzi sempre da brivido, i quali resteranno per sempre nella storia della letteratura.

Questa volta però, ad essere sconvolto, non è qualche lettore per qualche tragico epilogo di un suo romanzo, ma piuttosto King stesso, per via di quella mancata nomination agli Oscar 2024, che l’ha fatto rimanere senza parole.

La reazione di Stephen King alle nomination degli Oscar 2024

Prima di svelarvi per chi Stephen King è rimasto “scioccato“, per via dell’assenza nelle nomination agli Oscar 2024, volevamo indicarvi qualche nominato dalla Academy, alla sua 96esima edizione. Vi riportiamo le categorie, prese direttamente dal sito di Rai News. Nella categoria dei migliori film troviamo: “American fiction, Anatomia di una caduta, Barbie, The holdovers, Killers of the flower moon, Maestro, Oppenheimer, Past lives, Poor things, La zona d’interesse”. Per quanto riguarda il miglior regista invece: “Justine Triet per Anatomia di una caduta, Martin Scorsese per Killers of the flower moon, Christopher Nolan per Oppenheimer, Yorgos Lanthimos per Poor things e Jonathan Glazer per La zona d’interesse”.

Per la migliore attrice protagonista: “Annette Bening (Nyad), Lily Gladstone (Killers of the flower moon), Sandra Huller (Anatomia di una caduta), Carey Mulligan (Maestro), Emma Stone (Poor things)”, mentre per il miglior attore non protagonista: “Sterling Brown (American Fiction), Robert De Niro (Killers of the flower moon), Robert Downey J (Oppenheimer), Ryan Gosling (Barbie), Mark Ruffalo (Poor things)”.

Per la migliore attrice non protagonista: “Emily Blunt (Oppenheimer), Danielle Brooks (The color purple), America Ferrera (Barbie), Jodie Foster (Nyad), Da’vine Joy Randolph (The holdovers)” e per ultimo, nella categoria della miglior sceneggiatura non originale: “American fiction (Cord Jefferson), Barbie (Greta Gerwig, Noah Baumbach), Oppenheimer (Christopher Nolan), Poor Things (Tony McNamara), The zone of interest (Jonathan Glazer)”.

In molti la pensano come lui

Vi abbiamo riportato alcune delle categorie citate dall’Academy, per quanto riguarda le nomination agli Oscar 2024, per poter capire meglio il disappunto manifestato da Stephen King. Con un recente tweet, lo scrittore ha dichiarato: “Nessuna nomination per Greta Gerwig? Non può essere vero?”, riferendosi al fatto che la regista del film Barbie non è presente nella candidatura della “miglior regista protagonista“, così come Margot Robbie, non è presente in quella della “miglior attrice protagonista“.

A pensarla come lui anche molti follower, nonchè diversi personaggi del mondo dello spettacolo, i quali non riescono a capire la motivazione di questa grande esclusione, visti i risultati al botteghino. In quanti la pensano come lo scrittore?