Beverly Hills 90210: tensione sessuale tra i fratelli Walsh | Shannen Doherty confessa tutto

Jason Priestley
Jason Priestley (Foto: Ansa) – Newscinema.it

Gli attori, interpreti dei due gemelli Brandon e Brenda Walsh nella serie di successo degli anni Novanta, hanno parlato della strana e inappropriata alchimia sessuale tra i loro personaggi

Durante una mini reunion di Beverly Hills 90210, avvenuta nel podcast Let’s Be Clear di Shannen Doherty, lei e l’attore Jason Priestley hanno ammesso che i loro personaggi avevano una “strana chimica” tra fratelli. L’attrice, che sta combattendo con un aggressivo cancro al seno da anni, ha aperto questo podcast proprio per raccontare tutti i retroscena sia personali che professionali finora rimasti segreti della sua vita.

I ruoli in Beverly Hills 90210

I due attori hanno interpretato i fratelli gemelli Brandon e Brenda Walsh nella serie di successo degli anni Novanta. Brandon (1-9 stagioni) è stato uno dei punti fermi della longeva serie: posato, riflessivo e saggio, aveva la passione per il giornalismo, cosa che lo porterà poi lontano da Beverly Hills quando accetterà un incarico per il prestigioso Washington Post.

Brenda Walsh (stagioni 1-4), invece, interpretata appunto da Shannen Doherty, nonostante fosse gemella di Brando, ne risultava essere il completo opposto dal punto di vista caratteriale.

Shannen Doherty: “C’era un sottofondo sessuale”

Shanneh Doherty, durante il proprio podcast Let’s Be Clear, ha rivelato: “Brenda e Brandon sono sempre stati molto interessanti perché avevamo una relazione strana. C’era un sottofondo sessuale tra di loro che ancora oggi ancora non mi spiego”.

Doherty ha anche ricordato di quando, durante una convention, un fan le chiese di firmare una foto della coppia: “Ho pensato: ‘Questo è inappropriato per un fratello e una sorella’, ha detto a proposito della foto che ha firmato. “Ero tipo a cavalcioni su di te – ha raccontato ridendo al collega Jason. “Così bizzarro. Ci sono state molte cose strane che sono successe tra noi”. “È piuttosto divertente”, ha concordato Priestley.

I rumors di una possibile frequentazione

La forte intesa tra i due aveva scatenato non poche voci di frequentazione al di fuori dallo schermo, che Priestley smentì definitivamente durante un’intervista con Howard Stern del 1993, come riporta il New York Post.

L’attore ha anche parlato vagamente di questi rumors anche nel suo libro di memorie del 2015, scrivendo: “Varie combinazioni di persone sono andate a letto l’una con l’altra nel corso degli anni. Nessuno si è mai affezionato. Non abbiamo mai permesso che questo intralciasse quello che stavamo facendo. Il lavoro ha sempre prevalso su tutto”.