Non c’é pace per Ignazio Boschetto: la malattia ha colpito duro | Ora si confessa

Ignazio Boschetto - fonte_depositphotos - Newscinema.it
Ignazio Boschetto – fonte_depositphotos – Newscinema.it

Ancora un duro colpo per Ignazio Boschetto. La malattia lo ha colpito in maniera molto dura, solo adesso racconta tutto la sua verità.

Ignazio Boschetto è uno dei giovanissimi della musica italiana, uno dei 3 talenti che compongono il trio di musica lirica Il Volo. Era il 2009 quando i 3 si sono fatti notare dal pubblico, anche se avevano circa 14 anni. La loro bravura era innegabile e loro erano 3 dei bravissimi bambini e ragazzi di “Ti lascio una canzone“.

Il trio di cantanti era in gara e si era fatto notare per l’amore profondo che nutrono nei confronti della musica, oltre che per l’immensa bravura mostrata di fronte alla telecamera. Da quel momento in avanti i ragazzi non si sono mai lasciati e di anno in anno sono stati in grado di costruire il loro successo. L’Italia gli è stata stretta e sono volati oltre oceano, per trovare un pubblico che li potesse comprendere a fondo.

Ma poi il richiamo di quella che è la loro terra era troppo forte e sono tornati nella cara Italia, dove hanno preso parte al Festival di Sanremo e hanno anche vinto. Anche nell’ultima edizione del Festival della musica italiana hanno partecipato e sono stati comunque in grado di prendersi un notevole successo, pur non riuscendo, almeno per questa volta, a conquistare la vittoria. Peccato che proprio dopo la loro ultima partecipazione alla chermes canora, sono iniziate le voci di un possibile scioglimento del gruppo.

Un momento di crisi per il giovane trio, che però, non sembra intenzionato a sciogliersi, come invece, in molti affermano. Dei 3 sembra che Ignazio, sia stato messo più a dura prova dalla vita.

Ignazio Boschetto e la sua malattia

Ignazio Boschetto è uno dei 3 ragazzi del volo. Nato a Bologna nel 1994 è cresciuto poi a Marsala e fin da quando era ancora molto giovane ha mostrato il suo interesse per la musica lirica. Il primo a credere nel suo grande talento, fu suo padre Vittorio che lo spronò a continuare su questa sua strada.

Nonostante la notorietà Ignazio di rado si è lasciato andare a delle confessioni su quella che è la sua vita provata. Ma questa volta è emerso su di lui un particolare che in pochi conoscevano. Ignazio sarebbe affetto da una patologia congenita, con cui convive da sempre.

Il volo - fonte_web - newscinema.it
Il volo – fonte_web – newscinema.it

La sindrome del cantante

Ignazio è affetto da agenesia renale monolaterale, quindi in buona sostanza è nato con un solo rene. Una malattia congenita molto rara, che però a volte si verifica. La patologia, nonostante possa sembrare piuttosto invasiva, non ha nessun effetto sulla vita quotidiana di chi ne è affetto.

L’unico rene presente è in grado di assolvere al compito di entrambi. Insomma, nulla di preoccupante per il caro Ignazio che ha imparato a conviverci.