Oscar 2024: Da’Vine Joy Randolph migliore attrice non protagonista

da'vine joy randolph Oscar 2024
Da’vine joy randolph vince l’Oscar 2024 (Foto: Ansa) – Newscinema.it

Ad essersi aggiudicato il premio Oscar 2024 nella categoria miglior attrice non protagonista è stata l’attrice Da’Vine Joy Randolph con il film The Holdovers.

La cinquina composta dalle candidate nella categoria miglior attrici non protagoniste, si apre con Emily Blunt nel film Oppenheimer diretto da Christopher Nolan. Aver interpretato il ruolo della biologa botanica, Kitty Oppenheimer e moglie del fisico teorico J. Robert Oppenheimer.

A seguire, c’è Danielle Brooks con il remake del film Il Colore Viola, nel quale ha interpretato il ruolo di Sofia. Tra l’altro personaggio già portato in scena nel 2017 nell’omonimo spettacolo a Broadway.

E per citare un altro colore, ci spostiamo nel mondo rosa shocking del film Barbie con la nomination ad America Ferrera nel ruolo di Gloria. Ad aver contribuito alla sua candidatura, c’è in primo piano il monologo femminista diventato fin da subito virale e condiviso dalle ragazze e donne di tutto il mondo.

Cambiando decisamente genere, ci spostiamo verso la storia vera del film Nyad con il personaggio dell’allenatrice di nuoto Bonnie Stoll interpretato da Jodie Foster. E per concludere, troviamo Da’Vine Joy Randolph interpretare il personaggio della cuoca Mary Lamb, al quale era stato ucciso il figlio in Vietnam, nel film The Holdovers.

Oscar 2024: chi ha vinto come migliore attrice non protagonista?

La prestigiosa statuetta d’oro per la categoria migliore attrice non protagonista è andata a Da’Vine Joy Randolph con il film The Holdovers.

“Non dovevo fare questo lavoro, volevo fare la cantante ma mia madre mi ha detto di attraversare la strada e andare al cinema. Per tanto tempo ho sempre voluto essere diversa ma ora ho capito che devo solo essere me stessa. Ringrazio tutti per avermi vista, sostenuta, anche quando ero solo l’unica ragazza nera nella mia classe. Mi avete permesso di costruire il mio cammino” ha detto l’attrice ricevendo il premio in apertura della cerimonia degli Oscar 2024.