Rai, gaffe pazzesca in diretta dopo la caduta della sciatrice: “Mi sta cercando”

Rai - fonte_web - newscinema.it
Rai – fonte_web – newscinema.it

Una gaffe pazzesca ha avuto luogo proprio negli studi Rai. Ci se ne rende conto subito dopo la caduta della sciatrice. 

Dura vita in quel della Rai, l’imprevisto ormai sembra essere letteralmente all’ordine del giorno. Rai è una delle aziende più importanti per l’economia del nostro paese. Di proprietà diretta del nostro stato, non sono poche le critiche smosse a tal proposito, soprattutto per via dell’obbligo, da parte dei contribuenti, di pagare il tanto odiato canone Rai.

Una delle spese che effettivamente influisce sul bilancio familiare, nonostante si tratti di pochi euro al mese. Questo è stato possibile grazie al provvedimento deciso, ormai da alcuni anni, che ha imposto l’aggiunta dell’importo dovuto per il canone sulle bollette dell’energia elettrica. L’intero importo del canone, ovviamente, viene suddiviso mensilmente su 10 rate.

In questo 2024 l’importo dovuto per poter fruire del servizio Rai è stato ridotto di 20 euro, passando da 90 a 70 euro. In questa nuova stagione televisiva, quello che maggiormente ha preoccupato i vertici delle reti nazionali sono stati sicuramente gli scarsi risultati in termini di ascolti, che però sembrano ormai essersi risollevati. Attualmente le reti Rai stanno aspettando il Festival di Sanremo, la chermes canora che ogni anno appassiona migliaia e miglia di telespettatori.

La Rai offre una vasta scelta di programmi da vedere sulle sue reti, assecondando tutti i gusti, da chi ama le fiction, i varietà e anche gli sport. In questi giorni ci sono in diretta i campionati di sci. Proprio in occasione di una delle dirette, la gaffe è stata servita.

Gaffe negli studi Rai

Storicamente rai da spazio allo sport e agli appassionati di diverse discipline. Non solo calcio, ma anche nuoto, olimpiadi, tennis e sci. Questo permette di ricordare che in Italia non esiste solo il pallone, ma anche altri sportivi che portano alta la bandiera del nostra paese. Tra di loro gli sciatori.

Ma la gaffe riguarda una sciatrice tedesca. Il telecronista Enrico Cattaneo la lancia prima della sua discesa, ma succede l’irreparabile. La ragazza cade rovinosamente, ma per fortuna senza conseguenze.

Questione di scaramanzia

Chi conosce bene gli sportivi sa bene quanto siano scaramantici. Enrico Cattaneo ha affermato poco prima della discesa della sciatrice Emma Aicher che “mi sta cercando“, perchè sembra che, ogni volta che il telecronista l’ha lanciata lei è caduta. Casualità?

Anche questa volta la storia di siete. Ovviamente il telecronista era sarcastico, ma non si sa mai. Sarà per la prossima discesa di Emma Aicher.