Riconoscete questa giovane Miss? Oggi è un’attrice famosissima | Il video mai visto

Claudia Gerini
Chi è la Miss misteriosa che vedete in foto? – NewsCinema.it

Avete riconosciuto chi è questa dolce e tenera bambina, diventata Miss negli anni 80? 

Sguardo dolce, lunghi capelli biondi mossi e un sorriso che sprizza allegria da tutti i pori. L’identikit della ragazza che vedete in foto riguarda un nome molto apprezzato nel mondo dello spettacolo, per aver preso parte a diversi programmi televisivi, film e spettacoli teatrali.

Era il 1985, quando la giuria presieduta da Gianni Boncompagni, le fece vincere la fascia di Miss Teenager 1985. Questo titolo per lei si rivelerà molto importante per la carriera, visto che poi verrà scelta come una delle ragazze della nota trasmissione Non è la Rai.

Le idee chiare già da piccola…

La fisicità minuta ma interessante, il suo muoversi sinuosamente, come dimostrato nelle clip realizzate durante le esibizioni di Miss Teenager 1985, sono solo una parte di ciò che rende interessante questa ragazza, dal carattere spigliato e dalla parlantina che incuriosisce chi si trova dall’altra parte del microfono.

Come mostrato, durante un’intervista per il concorso di bellezza dedicato alle adolescenti ideato da Nunzio Lusso nel 1964, la misteriosa Miss, spiega quali potrebbero essere i punti di forza di una ragazza per poter vincere l’ambita fascia: “Non si guarda tanto la bellezza, l’età. Si guarda tanto il talento, la bravura, la simpatia.” E in questo altro video di seguito potete sentire altre sue riflessioni su quegli anni e la preparazione del concorso.

Chi è la Miss misteriosa?

Bisogna ammettere che tra questo video e com’è diventata lei oggi, non ci sono moltissime differenze, visto che per certi versi è riconoscibile a molti. Sicuramente alcuni di voi avranno riconosciuto, la bellissima e bravissima attrice romana Claudia Gerini, vincitrice del noto concorso di bellezza – per molte diventato un trampolino di lancio – nel 1985, quando aveva solo 13 anni.

Oggi ritroviamo la Gerini mamma di due ragazze (Rosa nel 2004 e Linda nel 2009) nate da due relazioni differenti. Tra le tante soddisfazioni artistiche, i film girati con Carlo Verdone, come nel caso di Sono pazzo di Iris Blond che le permette di aggiudicarsi la prima candidatura ai David di Donatello. Oltre al mondo del cinema, anche la televisione vuole Claudia Gerini in diversi programma, salvo poi ritornare, ma questa volta in veste di regista, della sua opera prima intitolata Tapirulàn.