Rischio trash: come sarà l’Isola dei Famosi dopo le ammonizioni di Berlusconi

Ilary Blasi: tutto pronto per L'isola dei Famosi | Fonte: ANSA FOTO
Ilary Blasi: tutto pronto per L’isola dei Famosi | Fonte: ANSA FOTO

Il cast de L’Isola dei famosi agita gli animi: si rischia di essere troppo trash perché è quasi del tutto sconosciuto. Ed è subito allarme. 

Il reality dalla location più bella di tutti è in arrivo su Canale 5, pronto a incantare i telespettatori da lunedì 17 aprile 2023, dopo la finale del Grande Fratello Vip. Alla conduzione ritorna Ilary Blasi accompagnata dalla new entry Enrico Papi e dalla confermatissima Vladimir Luxuria nei panni di opinionisti. Alvin dovrebbe confermarsi come inviato speciale dall’isola paradisiaca. La nuova linea adottata da Pier Silvio Berlusconi, però, è durissima e determinata.

La linea categorica di Mediaset avrebbe spaventato Ilary

Dopo l’esperienza negativa al GF VIP con Edoardo Donnamaria, squalificato per aver oltrepassato ogni limite, Mediaset adotterà una linea ancora più dura anche con gli altri reality. Questo, spaventerebbe la conduttrice Blasi, come ha dichiarato il giornalista Ivan Rota sul magazine Dagospia:

“Ma con questa “nuova linea” cosa succederà all’Isola dei Famosi, il reality che in quanto a trash li batte tutti? Sarà cambiato il titolo in L’Isola delle Vergini (e dei Vergini)? Pare che anche Ilary Blasi che, diciamolo, nel linguaggio proprio raffinata non è, sia preoccupata. La immaginiamo dire: “Ma che è sta linea?”. A benedire il tutto sarà l’ex Suor Cristina, nel cast del programma”.

Il cast scelto potrebbe essere troppo trash

Ilary potrebbe aver dichiarato le sue perplessità per la linea adottata da Pier Silvio. Contemporaneamente, proprio lo stesso Berlusconi risulterebbe molto in ansia per il cast scelto dagli autori de L’Isola dei Famosi. Il malcontento legato al cast, troppo sconosciuto e molto trash, scelto potrebbe preannunciare un pericolo che si tramuterebbe in pochi ascolti:

“So finiti i sordi. Dalla fu Suor Cristina al “noto” fashion blogger Gianmaria Sainato al prezzemolone Cecchi Paone col baby fidanzato. Il cast dell’isola dei (presunti) Famosi sta agitando i vertici del Biscione. Troppi sconosciuti e rischio trash, dopo le polemiche per il Grande Fratello Vip. Ilary Blasi riuscirà ad evitare il rischio Titanic? Ah non saperlo”.

Isola dei Famosi in arrivo dal 17 aprile | Fonte: INSTAGRAM
Isola dei Famosi in arrivo dal 17 aprile | Fonte: INSTAGRAM

Il cast dovrebbe essere composto dai seguenti concorrenti, stando al gossip e ai magazine: Alessandro Cecchi Paone e il suo fidanzato Simone Antolini, l’ex Suor Cristina, vincitrice di The Voice Cristina Scuccia, la compagna di Filippo Bisciglia Pamela Camassa, gli speaker radiofonici di Radio 105 Marco Mazzoli e Paolo Noise, il fratello di Luca Onestini Gianmarco Onestini, la modella Helena Prestes, Fiore Argento (fratello di Asia), le sorelle ex dame di Uomini e Donne Elga e Serena Enardu, il modello brasiliano Christopher Leoni, la modella Claudia Motta, il modello e influencer Gian Maria Sainato e il conduttore Marco Predolini.