Il principe Harry cerca di trattenere le lacrime | L’emozione è troppo forte

principe harry newscinema
Principe Harry – Newscinema.it

Il principe Harry ha trattenuto a stento le lacrime durante una cerimonia molto importante. A differenza della moglie Meghan Markle, appariva molto a disagio.

Il 13 marzo si è svolto a Londra il Commonwealth Day, un evento politico e sociale molto importante per il Regno Unito e, in particolare, per la famiglia reale inglese. Il principe Harry era solito parteciparvi da quando era solo un bambino, ma ormai non si presenta più alla parata dal 2020, prima di trasferirsi definitivamente in Nord America. I media ricordano ancora questa sua ultima esperienza e di come allora avesse fatto fatica a trattenere le lacrime.

Negli ultimi mesi, il principe Harry ha attirato molto l’attenzione su di sé e sulla sua importante famiglia. Prima è uscito il documentario Harry e Meghan su Netflix, dove ha dichiarato che la moglie fu molto discriminata all’inizio per le sue origini non nobili. In seguito, ha pubblico il romanzo autobiografico Spare, dove ha raccontato tutta la sua vita, partendo dalla sua infanzia travagliata e dalla tragica morte della madre, Lady Diana. Proprio il titolo del libro – Spare, “riserva” – indica che il principe sente che la sua nascita è stata voluta solo per assicurare alla famiglia reale il trono, nel caso fosse successo qualcosa al fratello maggiore William.

Ma non è finita qua: solo pochi giorni fa il duca di Sussex ha di nuovo creato scompiglio quando ha annunciato al mondo sua figlia Lilibet come principessa. La bambina ne aveva tutto il diritto, ma di solito è il re a fare queste dichiarazioni. Harry non ha voluto aspettare suo padre Carlo.

Principe Harry, l’assenza al Commonwealth Day e le lacrime trattenute

Il principe Harry e la moglie Meghan Markle hanno sfilato al Commonwealth Day con tutta la famiglia reale per l’ultima volta nel 2020. Nel 2023 la cerimonia ha avuto ancora più importanza, dal momento che è stata la prima in cui Carlo ha partecipato come re, insieme alla sua seconda moglie, la regina Camilla.

principe harry newscinema
Il principe Harry e Meghan Markle al Commonwealth Day nel 2020 – Newscinema.it

Harry e Meghan, invece, erano assenti, ma sembra che per loro non sia stata una grande rinuncia particolarmente dolorosa. A quanto avevano riportato i media tre anni fa – tra cui il Daily Mail – se l’ex attrice appariva perfettamente a proprio agio, non si poteva dire la stessa cosa per il principe minore.

Il secondogenito di re Carlo, infatti, appariva piuttosto stressato e sembrava che facesse fatica a trattenere le lacrime, probabilmente perché avvertiva la sua presenza e quella della compagna come poco gradite. Questa volta non ha partecipato, forse ci ripenserà in futuro e riallaccerà i rapporti con la famiglia?