Ritorno al Futuro di nuovo al cinema il 5 Dicembre

Si arricchisce di sorprese il raduno dei fan di Ritorno al Futuro! La trilogia che ha fatto epoca grazie all’eccezionale regia di Robert Zemeckis e all’indimenticabile interpretazione di Michael J. Fox e Christopher Lloyd, ritorna su grande schermo per la gioia dei fan solo per un giorno il 5 dicembre. E ad accompagnarla ci saranno tante DeLorean, le mitiche auto del film, che popoleranno molti dei cinema italiani. Su YouTube impazza infatti il nuovo trailer, disponibile qui:

E le peripezie della DeLorean sono diventate protagoniste anche su Radio Deejay e su Deejay Tv assieme a Federico e Marisa che a bordo della Delorean si sono trovati catapultati nel passato. Uno speciale Back to Deejay che sta già facendo impazzire i fan: http://www.deejay.it/dj/media/video/2346/6762/Back-To-Deejay?idProgramma=166&section=radio). Inoltre tutte le sale che partecipano all’evento stanno ricevendo 100 locandine da collezione a tiratura limitata che saranno distribuite ai primi spettatori che arriveranno al cinema il 5 dicembre. Un gadget indimenticabile che testimonierà la partecipazione dei fedelissimi alprimo raduno cinematografico dei fan Ritorno al Futuro.

Il Fanclub italiano, il Club Italiano Delorean CID con le sue auto e i suoi soci e Nexo Digital, in collaborazione con DEEJAY e MYmovies, hanno infatti deciso di riproporre il film nelle sale il 5 dicembre per inaugurare il Primo Raduno Italiano al cinema tutto dedicato a Ritorno al Futuro. La prima lista delle sale che proietteranno il film è disponibile su www.nexodigital.it. Due anni fa, quando RITORNO AL FUTURO è tornato sul grande schermo in occasione del suo 25esimo anniversario, oltre 50mila spettatori sono accorsi in sala nell’unica giornata di programmazione. E’ stato un giorno di festa con il pubblico entusiasta che ha ripetuto a memoria le battute in sala e si è fatto fotografare accanto al poster del film e alle DeLorean collocate in alcune città italiane. Una giornata che, come hanno scritto alcuni dei fan che hanno partecipato all’evento, li ha riportati indietro al 1985. Un popolo intero si è ritrovato in sala per un giorno. Da qui l’idea di creare un vero e proprio raduno che possa trasformarsi in un rituale, in un appuntamento periodico per tutti i fan che vogliono vedere erivedere “Doc” Emmett L. Brown e Marty McFly sul grande schermo per ritrovare in altissima definizione una delle trilogie di maggior successo nella storia di Hollywood. E sicuri della partecipazione attiva dei fan (80 mila quelli della pagina facebook italiana, oltre 3 milioni quelli della pagina internazionale) sono in programma per il prossimo anno nuovi raduni al cinema per godersi insieme anche la seconda e la terza puntata di Ritorno al Futuro. Del resto è scattato un count-down vero e proprio: perché, secondo quanto si racconta nel film, il 21 ottobre 2015 Doc e Marty arriveranno nelnostro futuro! E noi vogliamo essere pronti ad accoglierli!