E’ passato un po’ di tempo da quando il creatore di Veronica Mars Rob Thomas e la protagonista Kristen Bell hanno annunciato di aver raccolto i fondi sufficienti per un film ispirato alla serie tv, attraverso il crowdfunding e le riprese sono iniziate la scorsa estate. La rivista online Collider è stata invitata a visitare il set di Los Angeles e ha intervistato il regista che ha svelato qualcosa di più su questo progetto che molti fan stanno aspettando.

Kristen-Bell-on-set-of-the-Veronica-Mars-Movie-585x390Parlando del passaggio dal finale della terza stagione al film, Thomas ha dichiarato: “Noi non parliamo dei risultati delle elezioni. Scopriamo nella prima scena del film che Keith che è stato incriminato e ha perso le elezioni. Probabilmente non può essere di nuovo un poliziotto a causa di ciò che ha fatto Veronica. E lei non ha lavorato su nessun caso da allora, quindi in realtà questo ha fortemente influenzato la sua vita. Nella struttura della trama del film c’è molto il pensiero: “Proprio quando pensavo di esserne fuori, mi tirano di nuovo dentro”. Lei è in procinto di iniziare la sua vita da adulta a tutti gli effetti, e poi che viene chiamata per tornare a Neptune ed essere di nuovo un detective“. Veronica si è appena laureata in legge presso la Columbia School, e quando la incontriamo nel film, sta intervistando un avvocato del lavoro. Rispondendo alla domanda su come è cambiata la protagonista nel suo lavoro di detective, egli spiega: “Certo, lei è un po’ arrugginita. E’ qualcosa che ha cercato di mettere nel suo specchietto retrovisore. Qualcosa che lei non sentiva più sano per lei, e penso che abbia un po’ di senso di colpa per quello che ha finito per fare a suo padre. Alla domanda sul perché non ha fatto più il detective, lei risponde che quel lavoro ha distrutto le amicizie e le relazioni ed è stato la causa di quello che ha fatto a suo padre, che per questo non sarà in grado di essere di nuovo un poliziotto”.

Thomas ha poi dichiarato che il film prevede circa 120 scene e si pensa possa essere completato in 22, 23 giorni. Nonostante i tempi e la velocità di lavorazione sia lui che il cast credono molto in un successo e non vedono l’ora di vedere il loro film sul grande schermo.

Fonte: Collider

Foto: EW.com